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Autore Topic: Render Interno di un bar....Aiutoooo livello principiante assoluto...anzi scarso  (Letto 13130 volte)

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zima21

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come si vede dalla foto sono alle prime armi con artlantis (atl 2 per mac)...modello fatto con SU...
lo so che fa schifetto...ma per quello che devo fare con due-tre ritocchi potrebbe andare bene...penso...
ho letto vari post...e ho ricercato vari suggerimenti e..piano piano ci sto arrivando...
1- volevo applicare il materiale vetro per rendere la lampada reale...
2- le tende non so che materiale mettere javascript:void(0);
3- il tavolo...volevo farlo con due ipotesi, Vetro o Materiale lucido
4- divano ho usato la moquette grigia (lo so che fa cagarino ) ma sinceramente volevo usare la pelle rossa come da post http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=12311.0
5- la mensola è in legno...ma non si vede neanche che è legno
6- lì volevo inserire dei faretti se è possibile
poi è troppo poco illuminato? vero?

questi sono i problemi che vorrei risolvere.....lo so che per voi sono cavolate.. ma per me alle prime armi sono problemini....
scusate se vi faccio perdere tempo
 :bowing:

zima21

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GRAZIEEEEEE

aryssa

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zima,prima di tutto benvenuto tra noi... :welcome:,
forse hai inserito talmente tante richieste che hai involontariamente scoraggiato chi legge!!! :2funny:
sono anche io una neofita,ma il mio spassionato consiglio è quello di iniziare a scaricare le varie postcard e shader gentilmente offerti dai vari "geni" del forum per poter iniziare a capire come funzionano.
Sicuramente oltre la mappatura degli oggetti stessi,anche sulla luce sarebbe da soffermarsi,inizia a mettere texture che più ti garbano e delle luci interne,pian pianino ti seguo.
In bocca ad artlantis ;-)
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

zima21

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ok aryssa .....hai ragione forse ho inserito mille richieste  :bowing: ....è meglio fare un passo alla volta.....
meglio iniziare con l'illuminazione.... adesso aggiungo delle luci interne..e faccio delle prove...grazie....

zima21

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ma secondo te come inizio... che illuminazione devo mettere? devo aggiungere altre luci?

aryssa

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hai due fonti di luce,giusto?per me bastano,aumenta forse un pochino la potenza dello sky ed inizia a mappare i tuoi oggetti
,ogni tanto rientro... ;-)
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Gaia1

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Benvenuto tra di noi anche da me..... Vedrai che quando i nostri tutor ti seguiranno, noterai grandi, ma che dico grandissimi risultati. Devi solo aspettare il loro arrivo (che non tardera' ad arrivare vedrai.....). Per ora il mio consiglio e' quello di fare tante prove e non avere timore a cambiare di continuo i settaggi che non ti convincono... Buon proseguimento  ;-)

zima21

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x GAIA
Grazie mille Gaia....sto facendo mille prove...e sto leggendo tantissimi post..forum veramente utile!!


x ARYSSA
ho aumentato la potenza dello sky, e ho cambiato anche il punto di vista (altezza uomo più reale)...ma non mi convince...troppo scuro..


questi sono i settaggi luce


markini

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Ciao zima;essendo una diurna,secondo me,hai inserito troppe luci.Per trovare dei settaggi ottimali,PRIMA,cerca una buona impostazione dell'eliodonica (potenza sole/cielo) partendo da quelli di default e variandoli graduatamente;inoltre,nelle impostazioni di rendering,prova ad inserire il primo rimbalzo di luce intorno a 4/6 ed i successivi,intorno a 10/12.Successivamente,POI,potrai inserire una luce artificiale supplementare per creare qualche ombra in più.
Questi sono solo suggerimenti di partenza...... ;-) :D
ps.inserisci anche il suolo infinito  :si:
pps.stà venendo un buon lavoro  :si: :ok:
« Ultima modifica: 20 Aprile 2010, 11:28 da markini »
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lucio vero

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Ciao zima;essendo una diurna,secondo me,hai inserito troppe luci.Per trovare dei settaggi ottimali,PRIMA,cerca una buona impostazione dell'eliodonica (potenza sole/cielo) partendo da quelli di default e variandoli graduatamente;inoltre,nelle impostazioni di rendering,prova ad inserire il primo rimbalzo di luce intorno a 4/6 ed i successivi,intorno a 10/12.Successivamente,POI,potrai inserire una luce artificiale supplementare per creare qualche ombra in più.
Questi sono solo suggerimenti di partenza...... ;-) :D
ps.inserisci anche il suolo infinito  :si:
pps.stà venendo un buon lavoro  :si: :ok:


... e per acquistare più profondità anche attivare nei settaggi della post-elaborazione, un aumento del contrasto, diminuizione dell'illuminazione, un ridimensionamento della saturazione se c'è ne bisogno .... e anche l'attivazione dei settaggi bordo pastello ... così come nell'allegato.

Poi un altro consiglio .... non esagerare con i primi rimbalzi ... rischi di bruciacchiare quello che il sole colpisce direttamente .... aiutati attivando le nuvole e le nuvole che mascherano il sole ... e poi .... e poi facci vedere ... in caso aggiustiamo il tiro.  :ok:
« Ultima modifica: 20 Aprile 2010, 11:43 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
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lucio vero

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Citazione
aiutati attivando le nuvole e le nuvole che mascherano il sole

... due esempi esplicativi.  :si:
Luciano Cuntreri - Geometra
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markini

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Lucio,smettitela di postare foto  :knuppel:  :laughing:  :ok: :clap: :clap:
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lucio vero

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Lucio,smettitela di postare foto  :knuppel:  :laughing:  :ok: :clap: :clap:

... da quale pulpito arriva la predica ...  :laughing: :laughing: :laughing:  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
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aryssa

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Luciano così lo traumatizzi, :rofl: :rofl: :rofl:smettila di inserire le foto spacciandole per render :bigrin:
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sml-6496

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... ciao zima se hai voglia di postare il modello ci possiamo dare un'occhiata ....  :whistling:

nel frattempo prova i suggerimenti degli esperti .... e facci vedere i miglioramenti.
Sicuramente la passione che ti anima ti permetterà di ottenere in poco tempo risultati molto soddisfacenti ....  :ok: :D

Provare, provare, provare .... e non scoraggiarsi mai, forza amico.

zima21

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imm senza nuvole che mascherano il sole

zima21

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imm con nuvole che mascherano il sole + suolo




zima21

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parametri che ho usato:



lucio vero

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... me la levi una curiosità? .... ma al vetro della finestra che materiale hai dato? .... e i raggi di sole che dovrebbero entrare da quest'ultima ... verso dove li hai orientati? ...  :wondering:
Luciano Cuntreri - Geometra
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zima21

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per il vetro ho dato lo shader Fresnel Glazing..... :what:
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