HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: oggetti portoni in stile etnico  (Letto 7598 volte)

ciok

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
oggetti portoni in stile etnico
« il: 26 Aprile 2010, 23:51 »
ciao ragazzi mi sapreste dire dove potrei trovare porte e portoni in stile etnico tipo il portone dell hotel atlantis a dubai cioe tutti decorati.....dovrei posizionarlo sotto un arco..grazie mille ;)

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: oggetti portoni in stile etnico
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2010, 08:37 »
Parli di questa apertura??

Ti conviene realizzartela da solo con il programma con cui modelli (archicad?).

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

ciok

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2010, 23:04 »
no no quello saprei come farlo io parlo del portone d entrata se tu guardi il video ci sarà un portone tutto ricamato che da l accesso alla hole se riesci a guardarlo mi potresti poi dire dove si possono trovare portoni simili?P.S e troppo bello quell albergo vero mamma mia

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2010, 08:17 »
fai una foto al video e metti la qui che facciamo prima  ;-)

cmq, andando a memoria, c'era una libreria delle Total Textures dedicata a questi tipi di portoni "in stile arabo". Prova a fare una ricerca su internet.

ciao
Robs

ciok

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2010, 13:41 »
guarda siccome non riesco a trovare immagini pero o trovato il video su you tube "Atlantis the palm di notte dubai" il portone e quello grande d entrata con i draghi disegnati...vorrei trovare portoni del genere......e poi vorrei riuscire a trovare delle colonne di questo genere ti allego l immagine ora

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2010, 16:17 »
L'unico strumento in grado di realizzare tutto questo su ArchiCAD (a meno che tu non conosca il GDL) è ArchiForma (plugin a pagamento di Cigraph).
Altrimenti devi modellare tutto fuori da Archicad con un modellatore solido tipo Rhino.

IN questo caso altre strade non ce ne sono ... Good Luck  :ok:

Robs

antlopi

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2010, 13:16 »
ciao ciok,
... tremenda curiosità .... ma cosa stai progettando??
sono richieste veramente particolari ....

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2010, 13:22 »
... non so, vedendo le immagini e la pacchianità o pomposità della progettazione .... forse potrebbe servirti ... forse no ... ma una letta a questo tutorial io la darei http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=69&Itemid=39 .... sempre se non l'hai già fatto.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Hedy

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2010, 13:44 »
ciao ciok,
... tremenda curiosità .... ma cosa stai progettando??
sono richieste veramente particolari ....
io tiro ad indovinare: una nave da crociera?
"Un pixel alla volta.."

ciok

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2010, 14:09 »
no siccome il prossimo anno sono di maturità il progetto in mente era un villone tutto in stile arabo oppure un albergo bello grande con tutti questi particolari...perche a me non piace la solita architettura monotona ma quella che si diversifica da tutto il circondario come può dare l esempio questo bellissimo hotel...peeerò non sapevo come realizzarli con ArchiCAD quindi chiedevo!!!!!!comunque ma rhino si puo scaricare anche xxxxxxxx da qualche parte?perche archiforma non penso di averlo, visto che ho ArchiCAD 12 xxxxxx
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 14:16 da lucio vero »

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2010, 14:15 »
... ciok ... ma le hai lette le regole del forum!!!!!!!!!!

.... ho corretto il tuo post ... non ci ricadere più x favore.  :timeout:

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2010, 14:16 »
ciao Ciok, mi intrometto e mi permetto di dirti di non scrivere certe cose che sono bandite dal regolamento....ergo cancella certi verbi e certe domande...beh, vedo che ha già provveduto il mitico Lucio  ;-).
tutti gli utenti del forum usano programmi regolari...
piuttosto di usare programmi "free" ti invito a scaricare i programmi educational per studenti...programmi regolari e in versione gratuita  :ok:.
grazie e buon lavoro.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 14:21 da marcomonza »
Archicad 25-27 - Windows 11

antlopi

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2010, 15:12 »
no siccome il prossimo anno sono di maturità il progetto in mente era un villone tutto in stile arabo oppure un albergo bello grande con tutti questi particolari...perche a me non piace la solita architettura monotona ma quella che si diversifica da tutto il circondario

:shoked02:   :surprise:  :shoked02:  :surprise:  :shoked02:  :surprise:
.... mi dispiace TANTISSIMO dirtelo ma certe cose NON SI POSSONO SENTIRE!!!!!!! ( ovviamente oltre a quelle già "censurate" da Lucio ...  :knuppel:)

.... sei, momentaneamente, perdonato per la tua giovane età ......  :sculacciata:  :sculacciata:

P.S.  Visto che non vuoi fare la << ... solita architettura monotona ma quella che si diversifica da tutto il circondario...>>, ti propongo una bella PIRAMIDE ... semplice nella modellazione ma di grande effetto !!!!!!!  :2funny:  :laughing:  :rofl:  :2funny:  :laughing:
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 15:20 da antlopi »

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #13 il: 30 Aprile 2010, 16:38 »
Ciock te lo do anche io un consiglio spassionato....

sei giovane, se vuoi fare un bel progetto fanne uno classico, non ti avventurare in stili che per riuscire necessitano di tanta esperienza progettuale. Meglio sbattere la testa in quello che vedi tutti i giorni, inizia a guardarti attorno a vedere ciò che di bello c'è da noi...che siamo la culla dell'architettura.
Inoltre visto che impari tanti vale imparare su architetture che poi userai nel futuro lavorativo...non penso proprio che nell'immediato ti cimenterai in progetti a Dubai e compagnia....

Poi fai ciok che vuoi.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

antlopi

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 30 Aprile 2010, 16:41 »
caro ciok, il nostro amico maurop ci ha regalato un link di un sito, molto interessante, su alcuni scorci di Architettura .... guarda, studia ed elabora ....  :nerd:

http://www.archdaily.com/category/selected/

ovviamente dacci dei riscontri.... il confronto è utile da entrambe le parti  ;-)  :ok:  
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 16:43 da antlopi »

ciok

• Newbie
  • *
« Risposta #15 il: 30 Aprile 2010, 18:49 »
oh ragazzi giusto scusatemi e vero....mi ero scordato....scusate!!!!!!!comunque per il fatto che non realizzerò progetti a dubai subito o roba simile ne sono coscente anche io perchè ho ancora tanti ma tanti panini da mangiare(menomale sono di buona forchetta scherzo ;)  ) c e gente che mi mangia pasta,secondo contorno e pure il dolce in testa so benissimo che devo imparare ancora tanto però mi piace cimentarmi in cose del genere perchè mi piace rendere diverso una struttura diversa da come invece potrebbe essere già immaginata.Invece per i progetti che ho visto su quel sito si alcuni mi piacciono altri no mi piace molto quella struttura di shangai e quella villa con la piscina gigante.

P.S voi cosa ne dite di come la penso io....secondo voi sbaglio? accetto ben volentieri critiche e consigli anzi ben vengano grazie ancora....scusate di nuovo per quello che avevo scritto :bowing:

vittorio.t1

• Junior
  • *
« Risposta #16 il: 30 Aprile 2010, 20:13 »
se sei interessato all'architettura araba lascia perdere dubai quella e disneyland.... magari fai una ricerca su qualche architetto che abbia trattato temi simili, hassan fathy per esempio e un architetto egiziano che ha declinato più volte il tema della casa(che per loro ha una concezione totalmente diversa dalla nostra).... oppure per non andare tanto lontano guardati gli esempi che trovi nel nostro paese in quelle regioni in cui e presente l'influenza araba nell'architettura (SICILIA DOCET)....se vuoi fare qualcosa di diverso, e credimi e una cosa che dicono in tanti, concentrati sulla logica che risiede alla base delle scelte che altri popoli hanno fatto sul tema della casa e lascia perdere le colonne a forma di palma che sono pure brutte......

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #17 il: 30 Aprile 2010, 20:16 »
... quoto in toto vittorio ... dubai è una città da paragonare a las vegas ... architetture che fanno cagare ... cose da megalomani del caiser .... l'architettura araba è tutt'altra cosa ... fattelo dire da due siciliani a cui qualcosa di buono gli arabi veri .. hanno lasciato.  :ok:

ciok

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 30 Aprile 2010, 22:35 »
no vabbe non e che io ho un interessamento particolare per l architettura araba...e bella non e brutta....però diciamo che siccome io molte volte progetto con uno stile che attualmente e molto utilizzato cioè quello moderno...volevo un po cambiare anche per cercare di diersificare i miei progetti...guarda per dirtela tutta gli architetti che a me piacciono molto sono due di cui Renzo Piano e Richard Meier gli altri sono bravi ma non ci faccio molta attenzione...poi per carità come gia detto ho ancora molto da imparare

Ernesta

• Junior
  • *
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2010, 12:30 »
Ciok ciao! mi ricordi tantissimo una vecchia conoscenza di archiradar....DANYLO!  :party:
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!