HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Verso di salita di una rampa con " crea scala usando la selezione"  (Letto 8769 volte)

patitucci85

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve a tutti! Per la prima volta sto usando questo comando per le rampe e trovo delle difficoltà. Devo fare una rampa a forma di c non simmetrica. Riesco a fare tutto tranne dare il verso di salita giusto della rampa: la mia deve salire da sud a nord mentre il risultato è sempre l'opposto ! Dipende dal sistema di riferimento di archicad?????  :what:

luciano

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Salve a tutti! Per la prima volta sto usando questo comando per le rampe e trovo delle difficoltà. Devo fare una rampa a forma di c non simmetrica. Riesco a fare tutto tranne dare il verso di salita giusto della rampa: la mia deve salire da sud a nord mentre il risultato è sempre l'opposto ! Dipende dal sistema di riferimento di ArchiCAD?????  :what:
hai provato a specchiarla?

patitucci85

• Newbie
  • *
Non è simmetrica e quindi non posso farlo!  :what:

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Disegna la linea di passo nella direzione di salita.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

patitucci85

• Newbie
  • *
Ho risolto! Seuendo l'indicazione di Zio Bob ho cambiato il verso delle linee . La rampa mi è venuta specchiata rispetto al retino ma con il verso di salita giusto. Ringrazio Zio Bob per il suo aiuto e per il suo lavoro anche nell'area download del sito.   Senza di voi sarei perso!  :ok:

ZioBob

• ADMIN
  • *
In ogni caso nella finestra di StairMaker (nella prima schermata, mi pare tra i "Settaggi rampa") c'è un pulsante con una doppia freccia, che serve proprio per invertire il verso di salita.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

patitucci85

• Newbie
  • *
Ok! Grazie Zio Bob!!  :ok:

drumalby

• Newbie
  • *
Salve anche io ho un problema con il verso di salita della scala che non riesco a invertire. Anche se apro Stairmaker e vado sulla scheda "settaggi rampa" nessuno dei comandi disponibili mi permette di invertire il verso della salita. Se provo a specchiarla la scala si posiziona come vorrei io ma la freccia che indica il verso e la linea di sezione della scala stessa rimangono errati. Qualcuno può aiutarmi a capire dove sia esattamente il comando che sto cercando. Grazie :what:

ZioBob

• ADMIN
  • *
Salve anche io ho un problema con il verso di salita della scala che non riesco a invertire. Anche se apro Stairmaker e vado sulla scheda "settaggi rampa" nessuno dei comandi disponibili mi permette di invertire il verso della salita.
Ma è una scala creata con il retino e il comando "Crea scala dalla selezione"? Solo in quel caso è possibile invertire il verso.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

drumalby

• Newbie
  • *
Scusa l'inesperienza ma ho appena cominciato a usare il programma. Ho creato una scala in base alle mie esigenze da "strumento scala" solo non riesco a capire come impostare il verso della salita così che gli scalini partano dal lato a me più comodo.

luciano

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:Verso di salita di una rampa con " crea scala usando la selezione"
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2013, 11:09 »
Vedi se puoi farla così
Luciano