... ovviamente il consiglio di massimiliano è da manuale!!!!!!!
.... ma poi ci sono i consigli da utenti un po più navigati ... è uno di questi ti dice che se il file dell'albergo è troppo grosso (multipiani con decine di stanze ed ambienti x piano) su cui devi andare a mettere arredi vari, accessori, luci ecc ... forse ti conviene dividere la progettazione virtuale in più file ... uno x piano ... o x coppia di piani .... questo x snellire il file che potrebbe diventare troppo pesante da gestire. Ti potrai domandare ... e ma se poi voglio fare un video che percorra tutto l'albergo da piano terra all'ultimo??? ... no problem .... ne fai uno x piano e poi li unisci in post.
Se invece tutto sommato ritieni che il tuo pc o mac sia potente ... e/o che il tuo modello dell'albergo sia si multipiano ma non eccessivamente pieno di stanze (magari si sceglie di arredare un campione x piano) ... resta tranquillamente in un unico file ... arreda, mappa e illumina stanza x stanza ... spostandoti poi successivamente ai piani superiori spostando semplicemente le manigliette della vista che trovi visualizzate nella vista 2D (posizionandoti ovviamente nelle viste laterali).
Altro consiglio che mi viene da darti è quello di raggruppare tutto (luci oggetti ecc.) x stanza+piano ... stessa cosa x le luci artificiali ... raggruppale x stanza+piano di riferimento.
Buon lavoro .... e posta i tuoi passaggi nella sezione W.I.P.