Premesso che ho già installato la versione 3.0.3 di artlantis..
..oggi ho avuto un probleama con un file. Due capannoni disegnati in archicad di piccola taglia come ne ho disegnati a decine in questi mesi, poi passati in artlantis; metto due piante, i materiali, le viste..il rendering non parte.
Controllo allora la dimensione del file e la finestrella mi dici: 108MB
Torno in archicad, ri-salvo il file senza utilizzare riferimenti e oggetti aof: 67MB
Torno in archicad, ri-salvo il file utilizzando riferimenti e oggetti aof: 68MB
Apro il file, controllo che tutto sia a posto, non tocco assolutamente nulla salvo in batch le viste, chiudo. Il file pesa 108MB
Per scrupolo rifaccio tutto da capo, file da 68MB, apro, cancello tutta la vegetazione, le due macchine le due finestre con vetro neon e salvo: 107MB
Ora i rendering mi partono, ma per fare il primo a 150dpi su foglio A3(settaggi alti e esterno standard) mi ci sono volute 8 ore..tutt'ora a lavoro ho il pc acceso a mandare le altre perchè i commerciali ne hanno bisogno per domani.
L'elaborazione rallenta in maniera spaventosa ogni volta che deve fare un "quadratino" con la vegetazione (5 alberi e 6 piante delle librerie del forum) e riparte normalmente per il resto del rendering; non da invece rallentamenti con le macchine.
Mai successo nulla del genere, da domani quel file non lo dovrò (si spera) usare mai più..ma come si può risolvere se succede ancora in futuro?!?!
A voi è mai capitato?!
Grazie in anticipo