HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Ingresso,living e cucina  (Letto 20148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #40 il: 13 Luglio 2010, 07:39 »
questo topic mi era sfuggito  :cantakeit:  :oopss:
grande massi come al solito... :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ottime le viste e la resa ...tanto di cappello...e se devo dire la mia...il verde non ci sta poi così male... :si: :si: :si:
p.s. mi piacciono le porte...da dove derivano? archicad o sono modelli .3ds?
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.847
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #41 il: 13 Luglio 2010, 10:34 »
questo topic mi era sfuggito  :cantakeit:  :oopss:
Massimissimo..perdi i colpi  :rofl: :rofl: :rofl: (come me  :cantakeit:  :2funny:).
Si....è un pannello personale d'abbinare alle porte, che mi sono creato in ArchiCAD con tanto di maniglia...se ti interessa,provo te l'allego (anche se penso ti funzionerà solo come oggetto e non come componente.... :wondering: )
ps.grazie dei complimenti


OT:
EDIT:anzi,allego immediatamente il pannello e la maniglia (per ArchiCAD 12) cosi mi dite se funzionano come componenti personali (anche se,probabilmente ci saranno problemi con i materiali.....)
« Ultima modifica: 13 Luglio 2010, 10:39 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #42 il: 13 Luglio 2010, 11:41 »
massi...per me è l'età che avanza...anzi galoppa ...  :cantakeit: :si:
grazie proverò il pannello... :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #43 il: 13 Luglio 2010, 14:20 »
... siete vecchi!!!!!!! ... cambiate forum ... c'è ne uno nuovissimo con argomenti mirati proprio x voi .... la sciatalgia, è la vera spada di damocle della vecchiaia? ... quando è come si devono prendere le pilllole x la circolazione ... il v i a g r a, nuova fonte di giovinezza?? ... ed altri ancora ...


 :rofl: :2funny: :laughing:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #44 il: 13 Luglio 2010, 14:42 »
... siete vecchi!!!!!!! ... cambiate forum ... c'è ne uno nuovissimo con argomenti mirati proprio x voi .... la sciatalgia, è la vera spada di damocle della vecchiaia? ... quando è come si devono prendere le pilllole x la circolazione ... il v i a g r a, nuova fonte di giovinezza?? ... ed altri ancora ...


 :rofl: :2funny: :laughing:

ciao grande lucioooooooooooo....guarda che mi sto allenando bene...i vecchiotti oramai sono in auge....tanto più che la formazione dell'italia per i  prossimi mondiali...se vogliamo vincere qualcosa...sarà questa...:
1 ZOFF Dino (capitano)
3 BERGOMI Giuseppe
4 CABRINI Antonio
5 COLLOVATI Fulvio
6 GENTILE Claudio
7 SCIREA Gaetano
13 ORIALI Gabriele
14 TARDELLI Marco
16 CONTI Bruno
19 GRAZIANI Francesco
20 ROSSI Paolo

Allenatore Enzo BEARZOT
 :2funny: :2funny: :rofl: :rofl:
p.s: massi ma se inserisco gli oggetti li trovo sul piano orizzonatel e non verticale  :wondering:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.847
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #45 il: 13 Luglio 2010, 15:31 »
Qui ci vuole un ricambio generazionale  :laughing: :laughing: :laughing:
p.s: massi ma se inserisco gli oggetti li trovo sul piano orizzonatel e non verticale  :wondering:

come pensavo......le componenti personali vengono create in orizzontale e,se passate su di un'altro archicad,non riconosciute come tali ma come semplici oggetti(quantomeno,non so se c'è un modo per fargliele riconoscere);forse potresti provare a risalvare l'oggetto come componente personale...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #46 il: 13 Luglio 2010, 16:36 »
proverò facendo ruotare gli elementi con il classico metodo che si trova nel download e poi risalvare l'oggetto...grazie di nuovo maxxi... :ok: :clap:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.847
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #47 il: 13 Luglio 2010, 16:54 »
No....meglio che provi posizionando l'oggetto in pianta (in orizzontale,cosi com'è),lo selezioni e: Archivio/libreria ed oggetti/salva componente personale/Pannello porta personale
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #48 il: 13 Luglio 2010, 18:59 »
ah ok grazie massi :si: ;-)
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #49 il: 15 Luglio 2010, 14:46 »
markini una domanda..se possoooooo..........che luce hai usato nella vista 5 per ottenere un effetto così.....nei faretti.......????????

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.847
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #50 il: 15 Luglio 2010, 16:37 »
Effetto "Riflesso lente" aggiunto con photochetelodicoafare  :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Marilena75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 59
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #51 il: 20 Novembre 2013, 17:59 »
Ffffff....atto! :D
ps.nei miei rendering,cerco sempre di evitare l'ingresso diretto della luce del sole perchè amo molto che mi si rifletta il cielo e l'esterno nella pavimentazione;da questo è nato l'utilizzo della luce supplementare (mi sembra venga detto  metodo markionni,marketto...non so  :laughing: )
In due parole è l'alterego della "luce finestra " di ArchiCAD  ;-)
Signor Markini, grazie mille per il suo apporto a questo forum che trovo utilissimo e pieno di professionisti disponibili e altamente qualificati.
Riapro questo topic per chiederle una cosa in merito ai parametri da lei inseriti. Perché a me spuntano tanti puntini nell'anteprima? Ho visto che i suoi parametri, in alcuni casi, sono espressi in cm mentre i miei in m. Può essere questo il problema?

Grazie per l'eventuale risposta e mi scuso in anticipo se ho sbagliato a riaprire questo interessante topic.


P.S. Lavoro con iMac e artlantis 4
autocad 2013
artlantis 4
photoshop CS6

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.847
Re: Ingresso,living e cucina
« Risposta #52 il: 20 Novembre 2013, 19:01 »
Signor Markini, grazie mille per il suo apporto
Essendo un forum informale va benissimo darsi del tu anche se, da queste parole, si denota una persona ben educata  :D


Veniamo alla tua domanda;la risposta è SI. Potrebbe essere il tuo modello a creare problemi; verifica che sia in scala da Finestre>Informazioni scena.
Se hai disegnato il tuo, per esempio, appartamento avente un'altezza di mt.3, nella finestra devi avere mt.3 o, se lavori in centimetri come me, cm.300
Se invece vedi una misura diversa tipo cm.30.....è fuori scala e devi reinserire quella giusta
Altra possibile causa di puntini nell'anteprima è il rilievo assegnato ad una textur/shader
L'ideale sarebbe che tu postassi un'immagine del problema

ps.grazie per i sempre graditi complimenti
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Marilena75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 59
Re:Ingresso,living e cucina
« Risposta #53 il: 21 Novembre 2013, 08:49 »
Grazie mille Markini, ti darò del tu ^_^

E allora: ho fatto come mi hai suggerito e ho sistemato il valore da 0.03 m a 3 m. Adesso non ci sono più quei puntini fastidiosi ma è tutto più buio. Ma credo dipenda anche dal fatto che per il momento ho solo la luce di default e quella della finestra. Ti farò sapere meglio appena lo finisco.

Ti ringrazio di nuovo per l'aiuto e per la tua disponibilità :)
autocad 2013
artlantis 4
photoshop CS6

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.847
Re:Ingresso,living e cucina
« Risposta #54 il: 21 Novembre 2013, 10:15 »
Bene  :ok:

.....e, mi raccomando:facci vedere i tuoi lavori  ;)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5