vabbè che sono "gobbo" anche se IL VERO, PRIMO E UNICO AMORE E' IL MIO MONZA, però continuo a sentir parlare del blocco Juve.
Non mi riferisco tanto a krisztina che peraltro saluto affettuosamente

.
questa cosa mi infastidisce un pochino perchè sembra decisamente riduttivo che la colpa sia da addebitare soltanto a loro.
Anche Lippi ha le sue colpe che sono tantissime....ma queste, a mio modesto giudizio, sono quelle di non aver portato giocatori di fantasia, giocatori che ti possono risolvere in ogni momento le situazioni....Cassano in primis, Miccoli che ha fatto un'annata strepitosa, perchè no..anche Totti.
Ecco, forse è li che ha sbagliato maggiormente.
degli juventini che dire...certo, non hanno avuto un'annata bellissima...piena di infortuni e problemi...
però questo è quello che abbiamo in questo momento in Italia.
Il problema vero e proprio, sempre a mio parere, è il fatto che si prediligono i giocatori stranieri e non si fanno crescere i nostri giovani.
VERO INTER? è vergognoso che una squadra ITALIANA non abbia un ITALIANO in rosa. Materazzi non lo considero neanche...quanto ha giocato? Balotelli è italiano ma non di origini.
Nemmeno l'allenatore è italiano.
detto questo dove vogliamo andare???
La colpa è solo della juve o anche di scelte scellerate che fanno altre società?.
Ad esempio, nel mio Monza...è mai possibile che sia pieno di stranieri? in c1? poi a salvarci ci hanno pensato dei ragazzini
italiani del vivaio...buttati in campo per la disperazione e che invece hanno dato tanto.
Soprattutto in questi momenti di crisi, il calcio italiano deve ripartire dai nostri giovani.
scusate lo sfogo ma siamo stati invidiati per anni...per il nostro calcio e i nostri giocatori...e ora stiamo perdendo tutto questo a causa di gestioni...lo ribadisco...scellerate.
prendiamo anche il discorso portieri...l'Italia storicamente ha sempre avuto i migliori portieri del mondo....ora chi c'è a parte Buffon che ormai è in declino? siamo pieni di portieri stranieri e i nostri sono si dei buoni portieri ma non certo fenomeni.
marchetti, con tutto il rispetto non mi sembra ancora un portiere da nazionale...da squadra che deve lottare per la vittoria finale. molto bravo, esente da colpe, però non mi pare che sia uno che possa fare "miracoli"...quando lo inquadravano sembrava che se la faceva sotto dalla fifa..
questa è un po' la mia idea.
certo, un ronaldinho o milito o eto'o vendono più magliette e abbonamenti di un miccoli, pazzini o chiellini..e quindi avanti così...