HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: archicad 13 64 bit e files dwg  (Letto 3822 volte)

paolo1963

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
archicad 13 64 bit e files dwg
« il: 16 Giugno 2010, 10:42 »
come da oggetto sul pc(S.O. win 7)  è installato archicad 13 a 64 bit. mi capita che quando apro dei files dwg inviatimi da altri colleghi necessari per il mio lavoro, archicad appena li carica si chiude poi compare per qualche istante la finestra del bug report che poi subito sccompare e successivamente compare una nuova finestra che mi informa che" archicad 13.0.0 component" ha smesso di funzionare. dopo vari tentativi quali reinstallare archicad modificare i parametri del traduttore dwg il risultato non cambiava. allora ho installato sullo stesso pc sia la versione a 64 bit sia la versione a 32 bit di archicad 13. gli stessi files dwg che continuano a creare problemi con la versione a 64 bit si aprono invece regolarmente con la versione a 32 bit riuscendo a lavorarci. con questa soluzione ho risolto e ciò non mi crea problemi. volevo sapere se ciò accade anche ad altri e se si come hanno affrontato il problema.

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: ArchiCAD 13 64 bit e files dwg
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2010, 11:46 »
.... ma i file dwg sono stati generati con la versione 2010??? se si ... prova a farti registrare i file in versione precedente tipo 2004 ... e ricaricali con unisci file.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

paolo1963

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2010, 11:51 »
non so con quale versione di autocad sono stati registrati. chiederò ai colleghi che mi hanno inviato i files  eventualmente di registrarmeli con una versione precedente per riprovarli.

ilovedoom

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2010, 13:20 »
ho visto giusto ieri che la versione 14 di archicad massimo arriva a aprire autocad 2010 e non 2011.
3ds Max - Rhino - Alias - AutoCAD - ArchiCAD 13
win7 pro - Nokia 5800xm

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2010, 13:23 »
... dove sta il problema?? ... si salva il file autocad in una versione antecedente tipo la 2004 (che conserva tutto tra l'altro) ... è il problema è risolto. Magari fossero questi i problemi di importazione  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

paolo1963

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2010, 14:31 »
il problema sta nel fatto che ho dovuto installare contemporaneamente sia la versione a 64 bit che quella a 32 bit (e qui poco male). poi devo ricordarmi di avvisare i colleghi di salvare in una versione "vecchia" i dwg. alcuni colleghi più anziani e quindi poco pratici non hanno idea di come si fa. e di conseguenza devo fare telefonicamente l'assistenza software su autocad (che non mi sta simpatico) agli stessi. allora mi chiedo se i dwg funzionano con archicad a 32 bit perche non dovrebbero funzionare anche con archicad a 64 bit?
mi è sembrato doveroso avvisare tramite questo forum la cigraph e di conseguenza la graphisoft sperando che possano porvi rimedio.

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2010, 19:15 »
In AutoCAD si può impostare il salvataggio automatico di tutti i file in un formato precedente, tipo 2004 o 2007, in maniera da risolvere il problema in maniera definitiva. :ok:
Certo, che 2 OO quando le aziende di software si fanno concorrenza a forza di dispetti... a chi giova? :tickedoff:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016