HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Esercizio su Render Esterno  (Letto 12574 volte)

ZIDANE

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Esercizio su Render Esterno
« Risposta #20 il: 23 Giugno 2010, 12:05 »
Vi posto un'immagine con i settaggi leggermente modificati.........e dopo ve ne posto una con i colori del sole e del cielo cambiati come mi è stato consigliato di fare (sole giallino - cielo azzurrino)

Riguardo alla prima immagine non riesco a dare un risultato che mi piaccia all'intonaco, gli altri materiali mi sembrano migliori rispetto all'intonaco che mi da l'idea di finto??? (sono forse io che mi ci sono "incistato" sopra e lo vedo sempre brutto oppure è effettivamente cosi??????? :frusty: L'intonaco è la mia bestia nera....TI ODIO!!!!! :sculacciata:

ZIDANE

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2010, 12:15 »
Vedete come è brutto l'intonaco...non mi piace per niente...nella prima mi sembra un po meglio rispetto alla seconda......pero non so.......oltrettutto (se non sbaglio) se modifico i parametri del materiale per farlo risultare bene poi mi si modifica in tutte....esempio se un'immagine è molto vicina  o molto distante ci vorranno settaggi diversi.....bisogna mica creare un file per le immagini interne, uno per le esterne vicine e uno per gli esterni lontani???

CMq per non fare troppe domande........il problema che ora vorrei risolvere (capendolo senno la prossima volta sono di nuovo con i soliti problemi) è l'intonaco (che dovrebbe venire giallino)...poi se ci sono consigli su altre cose sono sempre ben accetti!!!!

Grazie e scusatemi tutti
« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 12:23 da ZIDANE »

Ernesta

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2010, 12:26 »
scusami zida, ma io l'intonaco lo vedo giallo....c'è troppo rilievo e normale, questo si...giocaci un po' e vedi coem ti garba di più...prova intonaci diversi, come si dice "provare provare provare"...
non ho capito cosa intedi dire per "bisogna creare un file per immagini interne, esterne"...spegati meglio
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

ZIDANE

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2010, 12:50 »
l'intonaco nella realtà è giallino....ora vedo di diminuire il rilievo e il normale (nel render il rilievo è a zero e lo metto in negativo e il normale lo metto sullo zero)....come inonaci sto usando quelli che ti da Artlantis.......in quelli ci sono vari colori ma non il giallino quindi ne prendo uno sul neutro e faccio il mix col colore...(è sbagliato fare cosi?)....faccio queste modifiche e smanetto un poco e vediamo che succede.....
« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 12:53 da ZIDANE »

ZIDANE

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2010, 13:39 »
Ecco la modifica dell'intonaco.....cambiato materiale....mixato con un po di colore per avvicinarlo al giallino che vorrei ottenere.....cielo azzurrino....sole giallino e qualcosina di post elaborazione come Esposizione 14-dimensione 10.....bordo pastello 7 effetto pastello 21

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #25 il: 23 Giugno 2010, 13:42 »
... fai una prova senza effetto pastello ... azzerando tutto ... e posta.  :D

p.s.: ... x l'intonaco metti le cartoline di artlantis ... sono migliori.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ZIDANE

• Newbie
  • *
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2010, 14:32 »
Per azzerare tutto intendi solo la post elaborazione oppure azzerare anche il sole e il cileo??

Per l'intonaco rimatto quello di artlantis....vedo che quest'intonaco è gia settato con un certo rilievo, brillantezza, normale ecc....per ora li lascio cosi come ce li da artlantis poi vedo se è il caso di modificarli

Grazie Lucio
« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 14:35 da ZIDANE »

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #27 il: 23 Giugno 2010, 14:56 »
.... azzerare il pastello zidane  :laughing: ... se azzeri tutto fai una notturna ...  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ZIDANE

• Newbie
  • *
« Risposta #28 il: 23 Giugno 2010, 16:25 »
Il render sta lavorando......mi sembra molto meglio l'intonaco.....forse dovrei togliergli un po di rilievo e va meglio....pero ora a occhio mi piace meno il muro in pietra.....vediamo vediamo......appena finita l'immagine la posto....grande lucio!!!!!!!! W i Siciliani!!!!

ZIDANE

• Newbie
  • *
« Risposta #29 il: 23 Giugno 2010, 16:39 »
Eccola............

ZIDANE

• Newbie
  • *
« Risposta #30 il: 23 Giugno 2010, 16:47 »
Scusatemi....volevo chiedervi una cosa importantissima........delle immagini che vi ho postato mi hanno fatto qualche piccola variante al modello....come faccio ad inserire il nuovo modello senza riassegnare tutto??????

ho provato ad usare il file di riferimento spuntando la lampadina e tutte le icone possibili....ma mi importa solamente le viste e il sole ma non i materiali.....sbaglio qualcosa???'

Grazie mille

Scusate la confusione....volevo comunicare a tutti i lettori del forum che sono nella mia situazione che rettifico quanto detto prima e che con la procedura sopra descritta (usa file di riferimento)...il modello si aggiorna e assegna i materiali scelti nel modello di riferimento (evidentemente avevo sbagliato qualcosa nel passaggio precedente)
« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 16:50 da ZIDANE »

Ernesta

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #31 il: 23 Giugno 2010, 17:57 »
ZIZOU, s'il te plait, sistema quel tetto che è proprio fastidioso :)
e le nuvole del vulcano Eyjafjallajokull facciamole sparire :P
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

ZIDANE

• Newbie
  • *
« Risposta #32 il: 23 Giugno 2010, 18:04 »
Ahahahahahahahaahahahahaahah!!!!!
hai ragione ernesta!!!!!!!!! :rofl:

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #33 il: 24 Giugno 2010, 14:28 »
...e io nasconderei anche il suolo infinito. Poi questi alberi con le foglie bianche ancora non mi piaciono.....

ZIDANE

• Newbie
  • *
« Risposta #34 il: 24 Giugno 2010, 14:49 »
Aggiornamento della situazione.......

1) Mi è arrivato il super Manuale Artlantis 3 scritto dai ragazzi del sito...fantastico...non vedo l'ora di leggerlo per mettere il turbo ai miei miglioramenti (speriamo!!!!) devo aspettare fino a stasera a casa perche in ufficio diventa compliceto avere la calma per leggere e provare.....

2) ho fatto vedere in comune alcuni dei render che avete visto anche voi qui sul forum....e mi hanno dato l'ok!!!! :excited: :volo:
    ora devo istruire la pratica e fare una tavola di render da allegare a quella architettonica e strutturale.....a questo punto mi concentro su 4 viste e vedo di ottenre il massimo da    queste

3) ora sceldo le viste.......vedo di sostituire gli alberi.......di togliere le nuvole del vulcano e il suolo infinito...poi contestualizzo li'immagine dopo con photoshoppo!!!!!

Ciao e grazie a tutti!!!!