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Autore Topic: Tempi lungi di rendering  (Letto 7030 volte)

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giulia123

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Tempi lungi di rendering
« il: 21 Giugno 2010, 16:39 »
Ciao a tutti, sono nuova del Forum e principiante di Artlantis..e con questo? Volevo sapere da Voi se è normale che Artlantis non regga il rendering finale anke se molto pesante (lottizzazione di 5 case con bosco), mi auguro che dopo averlo acquistato nn sia questo il risultato ! ah, dimenticavo il computer che uso è un Mac OS X. Grazie in anticipo
Giulia
« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 07:53 da antonibon »
Giulia

Robs

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2010, 16:49 »
Molto pesante che significa??
Computer con MacOSX non significa niente se non dici almeno quanta RAM hai ...
Andando un po' a "intuito", mi viene da pensare che il problema sia nel bosco che hai inserito. Che alberi ci hai messo? E quanto pesa (in termini di kb o mb) un albero?

Robs

« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 07:53 da antonibon »

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lucio vero

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2010, 16:57 »
... e soprattutto non postare mai titoli dei topic come help o aiuto ... scegli un titolo consono all'argomento ... altrimenti il tuo topic sarà poco rintracciabile con la ricerca nel forum. Una letta alle regole del forum ....  ;-)

Benvenuta ... e buona permanenza giulia.  :ok:
« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 07:53 da antonibon »
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giulia123

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2010, 17:11 »
...ho letto le regole dopo aver fatto la domanda, scusatemi.
provo a rispondere a Robs sulle caratteristiche del computer sperando di dare le giuste indicazioni:Processore 2.8 GHz Intel Core i7
Memoria 4GB 1067 MHz DDR3
Gli alberi ho usato i tigli di Artlantis e le querce di ArchiCAD, non chiedetemi quanto pesano perchè non saprei dove andare a cercarlo  
« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 07:54 da antonibon »
Giulia

Robs

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2010, 17:18 »
vai a cercarli e guarda quanto pesano ... e soprattutto conta quanti ne hai inseriti ...

Robs

« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 07:54 da antonibon »

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arhinicos

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2010, 20:01 »
Il computer va più che bene. Sicuramente avrai esagerato con gli alberi. Comunque, cosa vuoi dire con "Artlantis non regga il rendering finale"? Ci mette troppo tempo, oppure si blocca?
« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 07:54 da antonibon »

Ernesta

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2010, 10:05 »
Ciao giulia, benvenuta! posso chiederti se hai acquistato atl oppure hai una demo? a me con la demo (ma della versione 2) dava gli stessi problemi....non so, sto ipotizzando... :)
inoltre nella versione 3 mi si blocca con alberi e siepi della versione 2...
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davidep

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2010, 10:20 »
se proprio non puoi fare a meno di inserire tutti quegli alberi prova a renderizzare la tua vista con dei rendering parziali e poi unirli con un programma di fotoritocco
Ciao
Davide P.
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giulia123

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2010, 10:55 »
No, non è una demo,  l'ho acquistato. Ricapitolando, gli alberi in effetti saranno un migliaio, oltre macchine, persone e quant'altro ma mi sembra ovvio che se vuoi fare un rendering devi inserire ciò di cui c'è bisogno senza limitazioni che non avrei sicuramente avuto se avessi scelto cinema 4D.
Ribadisco che mi sono affacciata da poco in questo mondo e mi posso anke sbagliare..ed è per questo che sono quì...a bere da voi.
Giulia
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markini

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2010, 11:01 »
Ricapitolando, gli alberi in effetti saranno un migliaio, oltre macchine, persone e quant'altro......
:shoked02: urca!!!
Un'idea potrebbe essere quella di avvicinare l'inquadratura e,per ogni vista,mettere su di un lucido nascosto,tutti quegli alberi/oggetti non inquadrati.....oppure,trovare un bella immagine di un bosco,elaborarlo per farlo diventare un pannello ed inserirlo come sfondo;in primo piano,metterai degli alberi aof.....
@davidep:ciao tanto ;-)
« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 11:06 da markini »
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Robs

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2010, 11:06 »
Ricapitolando, gli alberi in effetti saranno un migliaio, oltre macchine, persone e quant'altro

 :shoked02: :surprise: :blink: :huh:

Con un migliaio di alberi e altro (personaggi 3D, auto ecc..) ti si bloccherebbe qualsiasi programma ... persino Cinema 4D ...
Nella computer grafica 3D, non è detto che per fare un bosco bisogna per forza inserire migliaia di alberi.... altrimenti non basterebbe una stazione grafica di 10 computer collegati in sequenza per calcolare tutte le riflessioni su tutti quei poligoni presenti nella scena ..

Robs

« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 11:09 da Robs »

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giulia123

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2010, 11:10 »
Si Davide, i lucidi nascosti l'ho tentati anch'io , migliorando leggermente ma come risponde Robs ho forse un tantino esagerato di generosità e abbondanza!
Se li trasformassi in billboards anke se ancora nn sò come si fà, sarebbero meno pesanti?
Giulia

Ernesta

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2010, 11:14 »
beh un migliaio di alberi, anche con cinema....direi che ci vuole una supermacchina...segui il consiglio di davidep :)
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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2010, 11:30 »
Se li trasformassi in billboards anke se ancora nn sò come si fà, sarebbero meno pesanti?

I billboards sono decisamente più leggeri :ok:
L'importante è che l'immagine che vi inserisci sopra non abbia qualche migliaio di MB ..  ;-)
Cmq ci sono già dei billboards di alberi qui nella sezione download. Non ho ancora inserito l'anteprima per vedere di cosa si tratta, cmq potresti scaricarli e guardare se fanno al caso tuo ..

Robs


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lucio vero

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2010, 11:38 »
... mamma mia che pretesa ... un migliaio di alberi è ti lamenti che artlantis si pianta!!??? .... ma te sai che altri software che tu hai citato ... cinema ma anche 3d studio usano dei plug a parte x fare ciò ... oppure hanno metodi che ne ridimensionano i poligoni o che duplicano l'albero a mo di immagine ... vedi scatter ecc. ????

Io avrei rimodulato la domanda ... invece di mannaggia ad artlantis che mi pianta in asso .... perchè non si decide una buona volta a reiscrivere artlantis in maniera tale da permettere a terze parti di inventare dei plug ... nella fattispecie dei plugin che permettano l'emulazione di boschi ecceterà???? .... no perchè se rifai la domanda in questi termini .... ti seguo a ruota anche io  :bleh: ;-)
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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #15 il: 22 Giugno 2010, 11:43 »
Ok, ok , vi ho anticipato che ero nuova e grazie a voi spero di imparare tanto ;)
Giulia

giulia123

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #16 il: 22 Giugno 2010, 12:13 »
Altro domandone: ho scaricato i billboards ma essendo in tga il mac..benedetto, non me li apre..sapete come posso fare?

Giulia

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #17 il: 22 Giugno 2010, 12:16 »
non devi aprire i tga...devi inserire le cartelle nella libreria (o dove più ti fa comodo) e trascinarli inella scena...
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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #18 il: 22 Giugno 2010, 12:21 »
Grazie , provo subito!!
Giulia

Robs

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Re: Tempi lungi di rendering
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2010, 12:26 »
una letturina dell'help in linea (oppure, meglio, del nostro manuale) ti aiuterebbe MOLTO

Robs


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