HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Importare file, modulo, xref?  (Letto 2646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

confux

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Importare file, modulo, xref?
« il: 03 Luglio 2010, 12:05 »
Avrei la necessità di ridisegnare " correttamente ed in 3D " un mio progetto  a partire da un nuovo file tpl. Vorrei usare il vecchio file semplicemente come traccia: provando a salvar e il file vecchio come modulo  ho visto che mi importa anche i vecchi lucidi etc. Io vorrei semplicemente avere a video il vecchio file  posizionato tutto su un unico lucido da cui poter ricalcare le tracce 2d per poi sviluppare nuovamente il 3d. Qualche consiglio? grazie
iMac i7 - AC14

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Importare file, modulo, xref?
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2010, 12:44 »
Che formato è il tpl?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

confux

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Re: Importare file, modulo, xref?
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2010, 13:42 »
tpl: intendo  un file temple di archicad.
Quello che chiedo se è possibile fare è riuscire a vedere a video nel nuovo file il vecchio progetto senza trascinarmi  penne , lucidi , tipi di linea etc del vecchio file. grazie
iMac i7 - AC14

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Importare file, modulo, xref?
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2010, 15:18 »
tpl: intendo  un file temple di ArchiCAD.
Quello che chiedo se è possibile fare è riuscire a vedere a video nel nuovo file il vecchio progetto senza trascinarmi  penne , lucidi , tipi di linea etc del vecchio file. grazie

Un template quindi! :D Non l'ho mai utilizzato.
Una idea potrebbe essere quella di esportare in 2dl, dwg o dxf in maniera da "ripulire" il file da tutti gli attributi indesiderati e poi reimportarlo in ArchiCAD.
Potresti anche creare un oggetto in modo da interferire il meno possibile con il nuovo disegno durante il lavoro.

Un'altra idea potrebbe essere quella di "mondare" direttamente il file originale cancellando tutti gli attributi...
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

confux

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Re: Importare file, modulo, xref?
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2010, 15:53 »
ora ho provato a salvarlo in dwg ed importarlo come xref. i lucidi vecchi rimangono separati da quelli nuovi e sembrerebbe agevole poi cancellarli e non fare confusione. proviamo .ora controllo che non mi crei confusione nei materiali , retini etc. grazie
iMac i7 - AC14

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Importare file, modulo, xref?
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2010, 16:55 »
Prego! :ok:
Puoi anche rinominare i vecchi lucidi. Una pulizia ulteriore potresti farla in AutoCAD, prima di importare di nuovo il file in ArchiCAD.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

qoki55

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 282
Re: Importare file, modulo, xref?
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2010, 17:21 »
Un altro modo (se non usi AutoCAD):
VECCHIO FILE - mettere tutto su un unico lucido (peresempio "000_Vechio"), ripulire tutto nel Attribute Manager, rinominare i retini e linee (000_"retino/linea"), selezionare tutto e con COPIA/INCOLLA metterlo su un foglio di lavoro nel VECCHIO FILE. Di seguito cancellare i lucidi superflui. Selezionare tutto sul foglio di lavoro e COPIA.

NUOVO FILE - Fare un nuovo foglio di lavoro e INCOLLA. Ora puoi usare questo foglio di lavoro come TRACE REFFERENCE per il nuovo proggetto. Quando avrai finito tutto, puoi cancellare questo foglio di lavoro, con le sue linee e retini (facilmente distinguibili per il prefisso "000").
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64