lucio...con tuto il rispetto...ma non sono daccordo....
affermare che quei video sono belli in quanto sono stati usati motori di render potenti e riduttivo.. e poco rispettoso per gli autori e per il loro lavoro.... vedendo sopratutto i making off delle loro opere si nota come ci sia un certosino lavoro di modellazione..un gran lavoro di renderizzazione con molti e affinatissimi settaggi, che nnon trovi nei manuali, ma che ti insegnano migliaia di ore di esperienza. La post-produzione con soft come after effect o similari richiede preparazione, conoscenza del prodotto e capacità di utilizzo superlative. non basta installarli per usarli a quei livelli.
Per farla breve..per arrivare a quei livelli insomma non è sufficiente spendere decine di migliai adi euro tra soft e macchina superpotente..soprattutto è l'uomo fortunatamente che fa la differenza...chi usa quei soft...e come li usa.....
uno veramnete bravo ti fa con ATL o Archicad un render migliore di un normale utilizzatore di MR o CINEMA4D....perchè oltre alla potenza di calcolo e al tipo di luci..ci vuole capacità di settaggio, gusto nella scelta delle inquadrature....gestione del set di luci impeccabile dal punto di vista scenografico...cose che nessun soft fa...ci vuoe l'uomo....(il manico..per dirla seconco LUCA)
se fosse come dici tu....allora avrebbero ragione personaggi come alcuni architetti che conosco che sparano stupidaggini tipo
non voglio pagare centinaia di euro per render dei miei progetti..adesso compero una licenza ATL e li faccio fare ai miei collaboratori interni.....(che non lo sanno usare...ovviamente)
oppure
i render che mi fannno con ATL non mi soddisfano più....ora investirò comperando al mio collaboratore cinema, così farà render migliori...(ovviamente non lo hanno neanche mai provato)