Fondamentalmente si fa un 3D il più accurato possibile, dove per il rivestimento di facciata (la parte inclinata) usi lo strumento falda, per i solai più articolati usi dei profili complessi. Lo scopo di questa fase è avere delle sezioni dimensionalmente corrette, gli elementi devono avere le giuste dimensioni ma per ora non ci interessano ad esempio i pendini dei controsoffitti. Poi con le visualizzazioni, ovvero con la configurazione vista modello ad esempio gli diciamo di sovrapporre un retino pieno bianco a tutti gli elementi sezionati (così non li devo settare uno a uno), setto la visualizzazione della sezione e/o del prospetto (a colori, con le ombre, uniformo la penna dei contorni degli elementi sezionati). A questo punto dovrei avere un disegno abbastanza pulito anche se "povero". Ora sulla sezione stessa (generata in automatico dal 3d) posso aggiungere anche elementi 2d come gli omini, le quote, alcuni dettagli come appunto i pendini e altri elementi di dettaglio.
Per avere un disegno pulito e preciso uso lo strumento "Foglio di lavoro" che, come per il dettaglio, mi genera un disegno 2d dalla sezione o pianta o altro. Questo lo potrò modificare con maggiore libertà e precisione; quando modificherò qualcosa nel 3d, posso andare nel mio foglio di lavoro e rigenerare la base dal 3d: gli elementi da me aggiunti rimarranno (pendini, dettagli, ecc) ma avrò rigenerato la base con le modifiche apportate.
Quindi:
1) 3D accurato
2) Gestire la sezione (o prospetto o pianta), settando i parametri di visualizzazione e aggiungendo elementi 2d, quote, note, ecc.
3) Foglio di lavoro (o dettaglio) su cui ripulire il tutto e fare tutte le ultime modifiche necessarie.
Spero sia d'aiuto.