HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: QUOTATURA FINESTRE  (Letto 3002 volte)

barthos

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
QUOTATURA FINESTRE
« il: 08 Settembre 2010, 10:46 »
Ciao a tutti, volevo chiedere una cortesia, nei settaggi delle quote delle finestre, è possibile spuntando qualche opzione di nascondere nella visualizzazione le quote delle aperture, in modo che non vengano visualizzate in un'altra vista.

axxas

• Newbie
  • *
Re: QUOTATURA FINESTRE
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2010, 14:23 »
Ciao a tutti, volevo chiedere una cortesia, nei settaggi delle quote delle finestre, è possibile spuntando qualche opzione di nascondere nella visualizzazione le quote delle aperture, in modo che non vengano visualizzate in un'altra vista.

eh? repeat please   :laughing:

barthos

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2010, 15:29 »
...allora...sto eseguendo un esecutivo e necessito che le quote delle finestre si vedano su un piano...e non su un altro...senza però ne copiare i muri dato che le finestre sono collegatene tanto meno copiando o facendo delle quote disegnate...

marcomonza

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2010, 15:30 »
Se ho capito bene tu vorresti vedere le finestre come quella allegata senza quote?
nel caso devi entrare in "settaggi selezione finestra" e nella maschera "settaggi marker" scegli le opzioni che più desideri.
Archicad 25-27 - Windows 11

barthos

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2010, 15:37 »
Questo l'ho già fatto ma quando voglio che mi si vedano nuovamente le quote non me le fa tornare come prima, semplicemente vorrei non vedere le quote su un altra vista dello stesso piano...

marcomonza

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2010, 16:08 »
forse non puoi far molto di meglio se non selezionare le finestre dove non vuoi vedere le quote e entrando nel marker deflaggare la dimensione. l'ideale sarebbe che spegnendo il lucido delle quote, spenga anche quelle delle finestre...ma non lo fa.
Archicad 25-27 - Windows 11

klq

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2010, 13:59 »
devi  provare ad agire sulle "opzioni vista modello" in documento --->configura viste modello
ti configuri una opzione  con la visualizzazione dei marker finestra attiva e una senza
ti salvi una vista con assegnata la prima opzione e un'altra con la seconda: fatto
 hai però l'inconveniente che non puoi agire selettivamente sulle varie finestre

ciao