Con il mio router ho risolto

Il firewall non è disattivabile su quel modello di router. E' una protezione impostata di default e così ce la teniamo.
Però si può aggirare aprendo la porta del firewall solo alla macchina prescelta.
Ti spiego passo passo il procedimento:
- vai in "servizi" e tramite il pulsante "aggiungi servizio personalizzato" inserisci un nome (esempio TEAMW) e il numero di porta che vuoi sbloccare (sia TCP che UDP)
- poi vai in "regole firewall" e premi il pulsante "aggiungi"
- nella schermata che ti compare dovrai scegliere dal menu a tendina "tipo di servizio" il nome TEAMW (che è quello che hai creato prima in "servizio personalizzato)
- nel menu a tendina "Azione" scegli "CONSENTI sempre" (questo ultimo procedimento lo dovrai fare per entrambi: TCP e UDP del TEAMW che hai creato)
- per ultimo inserisci in "invia a server LAN" il numero IP interno del computer che fa da server (tipo 192.168.0.x) . Poi clicchi su "Applica" e hai finito.
Piccola considerazione: se a quel router hai un solo computer collegato sei a posto, l'indirizzo sarà sicuramente 192.168.0.2
Se in ufficio hai più di un computer devi assolutamente impostare, dal DHCP del computer, un indirizzo specifico e non l'indirizzamento automatico che ad ogni riavvio dei computer dell'ufficio può variare.
Infine, se vuoi un consiglio in base alla mia esperienza: ho visto che hai scritto di aver settato il DNS dinamico all'interno dei settaggi del router. Fossi in te disattiverei questa cosa dal router e la gestirei COMPLETAMENTE in modo esterno, ovvero: vai su dyndns.org e fai un nuovo account scegliendo il nome che vuoi per il dns. Poi per aggiornare l'IP sul sito utilizzi il programma che mi hai detto di usare (DynDns Updater 3.0). A questo punto è completamente inutile utilizzare il settaggio presente all'interno del router. Io ho sempre fatto così in passato e funzionava tutto senza problemi.
Dovresti risolvere.
Fammi sapere
ciao
Robs