Salve a tutti,
sto tentando di impostare archicad teamwork su un mac mini server tramite il router Netgear DG834. Ho già fatto un precedente tentativo utilizzando la vodafone station e un iMac con Snow Leopard di un amico, e tutto funzionava bene. Avevo attivato il servizio dyndns impostando i parametri corretti ed aperto le 3 porte 14001,14002 e 14004 richieste nel centro di controllo server BIM.
Ora con il mio router netgear DG834 ho impostato il servizio dyndns, ho creato i servizi TCP/UDP per le 3 porte, ho creato le regole del firewall utilizzando i 3 servizi precedentemente creati (ma ho provato anche aprendo tutte le porte ed utilizzando il server DMZ) ma non funziona. Se si tenta il collegamento da remoto archicad non si collega, ma poi avviando la diagnostica tutti i controlli appaiono con la spunta verde, quindi verificati.
Qualcuno ha avuto esperienze simili con il router in questione, c'è qualche altro parametro da verificare che mi è scappato??
Grazie a tutti
I parametri impostati nel router per utilizzare archicad teamwork da remoto sono i seguenti:
Router modello DG834
versione firmware V5.01.16
DHCP ON
"Impostazioni di base"
NAT (Network Address Translation) attiva ---> se impostato su "disattiva firewall", internet non va!! è normale?
"Servizi"
creato 3 servizi con le tre porte 14001, 14002, 14004 impostate anche su centro di controllo server BIM:
tipo: TCP/UDP
porta iniziale/finale uguali
"Regole Firewall"
aggiunti i 3 servizi creati prima specificando l'ip del computer utilizzato come server
"Impostazioni WAN"
impostato server DMZ predefinito con l'ip del computer utilizzato come server
disattivata protezione DoS e ricerca porte
"DNS dinamico"
impostato come da iscrizione su dyndns.org, utilizza caratteri jolly spuntato (provato anche senza)
"UPnP"
attivato
Elvis P.