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Autore Topic: Mappare texture con maxwell studio  (Letto 19260 volte)

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Rosario

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2010, 10:47 »
Ho provato, e non c'è alcun miglioramento.
Ad ogni modo, a me le cose sembrano differenti, readyboost dà una mano all'hard disk come memoria di cache,in aggiunta a quella che già possiede, ma non viene mai utilizzato come ram virtuale (e questo puoi leggerlo in qualunque articolo che parla di readyboost) :)
Il problema cmq non sussiste perchè avendo provato non ho alcun miglioramento xD

Jonathan

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2010, 11:59 »
Ad ogni modo, a me le cose sembrano differenti, readyboost dà una mano all'hard disk come memoria di cache,in aggiunta a quella che già possiede, ma non viene mai utilizzato come ram virtuale (e questo puoi leggerlo in qualunque articolo che parla di readyboost) :)

A leggere in giro, si direbbe il contrario! :huh:

Il problema cmq non sussiste perchè avendo provato non ho alcun miglioramento xD

:(

A me era sembrato migliorare.
Appena ho un po' di tempo libero faccio delle prove anch'io.
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Rosario

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2010, 19:54 »
Ad ogni modo, a me le cose sembrano differenti, readyboost dà una mano all'hard disk come memoria di cache,in aggiunta a quella che già possiede, ma non viene mai utilizzato come ram virtuale (e questo puoi leggerlo in qualunque articolo che parla di readyboost) :)

A leggere in giro, si direbbe il contrario! :huh:

Il problema cmq non sussiste perchè avendo provato non ho alcun miglioramento xD

:(

A me era sembrato migliorare.
Appena ho un po' di tempo libero faccio delle prove anch'io.
Ti ringrazio!
Oggi ho fatto una nuova prova, un esterno...e in 23minuti netti ho raggiunto un sl di 10 (insufficiente però come noise). Non mi sembra malaccio visti i tempi di maxwell, certo... il benchmark sempre attorno a 27 rimane :(

Tornando al discorso readyboost questo è un vecchio articolo di tom's hardware:
"ReadyBoost è un tecnologia che estende la memoria in Windows Vista. Lavora come un file di swap nell'hard disk, ma non è utilizzato come un'estensione della memoria principale. Infatti Windows usa questa caratteristca per immagazzinare i dati delle applicazioni popolari."

Jonathan

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2010, 20:16 »
Ti ringrazio!

E di che? :ok: :D

Oggi ho fatto una nuova prova, un esterno...e in 23minuti netti ho raggiunto un sl di 10 (insufficiente però come noise). Non mi sembra malaccio visti i tempi di maxwell, certo... il benchmark sempre attorno a 27 rimane :(

Certo, a leggere benchmark al di sopra di 1000... :(

Tornando al discorso readyboost questo è un vecchio articolo di tom's hardware:
"ReadyBoost è un tecnologia che estende la memoria in Windows Vista. Lavora come un file di swap nell'hard disk, ma non è utilizzato come un'estensione della memoria principale. Infatti Windows usa questa caratteristca per immagazzinare i dati delle applicazioni popolari."

In effetti è così, ma appena esaurita la memoria ram il sistema operativo ricorre allo swap sull'hard disk e poter utilizzare una memoria più veloce dovrebbe comunque portare un miglioramento.
Con un po' di tempo e qualche prova, ci toglieremo questo dubbio! :)
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Jonathan

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #24 il: 07 Ottobre 2010, 12:02 »
Allora, ho ripreso un vecchio file ed ho fatto una veloce provetta di mezz'ora di rendering.

Sistema operativo Windows 7 a 64 bit, nessun programma attivo.
Maxwell Render versione 2.0 a 64 bit impostato con Priority Low.

Con la sola memoria ram da 4 Gb del computer:
Benchmark 18,83 - Sampling Level 6,67


Con un pendrive aggiuntivo da 4 Gb in modalità ReadyBoost:
Benchmark 20,42 - Sampling Level 6,89


Quindi la memoria usb qualche miglioramento lo apporta!
Niente di strabiliante, ovviamente, ma funziona. ;-)
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 12:04 da Jonathan »
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Rosario

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #25 il: 07 Ottobre 2010, 12:37 »
Beh si!
Devo fare allora ulteriori prove...
ieri e oggi smanettando un po' mi sono comunque reso conto che la scena stessa con poche variabili diventa pesantissima o leggera... facendo una prova sono riuscito ad ottenere un Benchmark poco superiore a 50.
Poco fa invece con la stessa scena ma un emitter in più ero calato a 20 xD
Io però non mi arrendo...il programma mi piace troppo!

Rosario

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2010, 13:37 »
Scusate l'up, ma mi sono accorto di avere un problema.
Di solito creo il modello con sketchup, lo esporto in 3ds e lo sistemo in maxwell studio, non mi trovo benissimo con il plugin per sketchup.
Ad ogni modo, mi sono accorto che una volta aperto il file 3ds in maxwell le dimensioni sono totalmente sballate! Del tipo, un oggetto che misura una quindicina di centimetri una volta importato diventa di svariati metri!
Tra l'altro anche con una scala diversa quindi non posso neanche ridimensionare il modello adeguatamente.
Dove sta l'inghippo!?
Poi, come posso misurare un oggetto in maxwell studio!?
Grazie :D

Rosario

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2010, 15:40 »
Intanto, giusto per condividere i primi lavoretti a tempo perso con maxwell, mi mostro qualche renderino :D

Rosario

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #28 il: 03 Dicembre 2010, 15:45 »
Per poi realizzare questo!

paperless

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #29 il: 03 Dicembre 2010, 16:28 »
Haha... bello l'iTime.
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patitucci85

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Re: Mappare texture con maxwell studio
« Risposta #30 il: 24 Gennaio 2011, 15:52 »
Grazie a tutti! Ottimo post!!!!! Senza di voi sarei in un mare di guai  :ok: