HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: creare scala  (Letto 9494 volte)

bombardiere11

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
creare scala
« il: 05 Ottobre 2010, 10:39 »
scusate mi sto impazzendo...vorrei fare due domande , è possibile fare uann scala da zero in archicad coem questa non riesco a farla....anche col comando crea scala, poi si può fare direttamente dal cad?cioè esportando il cad non si fà la scala.....

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: creare scala
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2010, 11:30 »
Scusami ... ma ho come l'impressione che tu abbia la patente di uno scooter e ti voglia cimentare con la guida di uno Shuttle ...
Perchè non inizi col leggerti un po' la guida d'uso del programma? La trovi in pdf dentro la cartella "documentazione" di ArchiCAD.
Ti assicuro è davvero difficile riuscire a comprendere le tue richieste di aiuto. Come questa frase incomprensibile: "cioè esportando il cad non si fà la scala..."
Se lavori in ArchiCAD non devi esportare niente. Quella scala la fai con ArchiCAD in modo abbastanza semplice. Ma è impensabile riuscire ad aiutarti, tramite un forum, se non conosci almeno le basi del programma.
Ovviamente ti consiglierei anche la nostra guida all'uso che è fatta molto bene, ma qui mi faccio pubblicità   ;-)

ciao
Robs

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 11:33 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

bombardiere11

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2010, 11:39 »
ahahahah bella battuta..io dicevo solamente se utilizzi un disegno di cad puoi fare la scala solo direttamente?comunque carissimo dottore l'ho letta la guida e con le scale già impostate non si può fare e manco col comando crea scala...ecco perchè l'ho chiesto cerchiamo di essere meno offensivi comunque , sono un'ing.edile e architetto non sò chi tu sia....grazie lo stesso

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2010, 11:53 »
io dicevo solamente se utilizzi un disegno di cad puoi fare la scala solo direttamente?

continuo a non capire ...
che significa "solo direttamente"? che altrimenti la fai indirettamente?  :worried:

comunque carissimo dottore l'ho letta la guida e con le scale già impostate non si può fare e manco col comando crea scala...ecco perchè l'ho chiesto

Io invece penso che si possa fare. Se però, dopo aver letto la guida di ArchiCAD, non ci riesci, puoi sempre ricorrere ad un addon a pagamento (ArchiStair):
http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?action=current_product&prodotti_id=36&lang=it

Oppure vedere se questi oggetti parametrici possono fare al caso tuo:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=92&id=1489%3Ale-scale-by-bruno-somaschini&lang=it

cerchiamo di essere meno offensivi

non rilevo nessuna frase offensiva nel mio intervento.  Ti ho solo dato un consiglio e spiegato perchè è difficile aiutarti.

comunque , sono un'ing.edile e architetto non sò chi tu sia....

io? sono qualcuno che passava di qua e ha letto il tuo messaggio ..
E cmq torno a ripetere: mica ti ho offeso ..
Non ti ho dato nè dell'analfabeta nè ti ho chiesto se avevi preso il diploma di terza media.
Non capisco perchè ti offendi.

grazie lo stesso

prego
Robs

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 12:05 da Robs »

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
  • *
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2010, 12:04 »
Solo per capire meglio, quando dici "cad" intendi un altro programma di CAD diverso da ArchiCAD, e probabilmente Autocad?
E se sì, in quell'altro programma la scala l'hai fatta in 3D, o l'hai solo disegnata in 2D?

Se non hai bisogno di un modello dettagliato, inoltre, qualsiasi scala puoi realizzarla da zero usando dei semplici Solai, uno per ogni scalino, impostando la quota e lo spessore necessari.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2010, 12:44 »
scusate mi sto impazzendo...vorrei fare due domande , è possibile fare uann scala da zero in ArchiCAD coem questa non riesco a farla....anche col comando crea scala, poi si può fare direttamente dal cad?cioè esportando il cad non si fà la scala.....

scsua uan domdna?...... hia probelim alla tastriea?

Traduzione:
Scusa una domanda..... hai problemi alla tastiera......  :rofl: :rofl:
o è un dialetto particolare?......

Ps: altro consiglio: in base alla normativa vigente in ambito handicapp...... se la devi inserire in un edificio, come scala non è più a norma.......
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 13:05 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

bombardiere11

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2010, 12:58 »
certo che quà siamo tutti spiritosi...scrivo velocemente perchè sto al lavoro...ahahahahaha..comunque rispondendo a quella perosona intelligente di prima si da un disegno in 2d di autocad.....

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2010, 13:02 »
Perchè non inizi col leggerti un po' la guida d'uso del programma? La trovi in pdf dentro la cartella "documentazione" di ArchiCAD.

Suggerimento davvero preziosissimo! :ok::clap: ...quanto purtroppo disatteso! :(

Ti assicuro è davvero difficile riuscire a comprendere le tue richieste di aiuto. Come questa frase incomprensibile: "cioè esportando il cad non si fà la scala..."

Varrebbe quasi la pena di raccogliere tutte le richieste simili in un bel volumetto tra la satira e l'ironia... :D
Certo, è triste quando titolatissimi professionisti non riescono (o non trovano il tempo) di esprimersi correttamente in italiano. :martellata:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

bombardiere11

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2010, 13:38 »
ma è triste quando uno scrive di fretta e ha dei problemi e non riesce a risolverli

Jonathan

• User
  • *
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2010, 16:57 »
ma è triste quando uno scrive di fretta e ha dei problemi e non riesce a risolverli

Già. Per questo dovrebbe apprezzare il tempo che altre persone gli dedicano per aiutarlo.
E magari cercare di essere il più chiaro possibile per fare in modo che l'aiuto possa arrivare.

bombardiere11

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2010, 17:36 »
SI MA MANCO OFFENDERE DICENDO CHE UNO NON Sà SCRIVERE IN ITALIANO.......SE VUOI TI FACCIO RIPETIZIONE DI SCIENZE DELLE  COSTRUZIONI O QUALCHE ALTRA MATERIA......PURE ITALIANO...COMUNQUE LA SCALA NON LA SONO RIUSCITA A FARE è DA IERI CHE CI STò SOPRA, QUEL PROGRAMMA è A PAGAMENTO QUINDI GRAZIE LO S TESSO E ARRIVEDERCI, MI SPIACE AVERVI FATTO PERDERE TEMPO PREZIOSO

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2010, 17:38 »
NO...COMUNQUE LA SCALA NON LA SONO RIUSCITA A FARE è DA IERI CHE CI STò SOPRA

È colpa  nostra per caso?!?  :blink: :huh: :what: :surprise:

Robs

bombardiere11

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2010, 17:42 »
SENTI HO DETTO CHE NON TI DISTURBO PIù QUINDI, è FACILE FARE DEL FALSO UMORISMO..STAMMI BENE E LASCIAMI IN PACE SE HAI PROBLEMI NE PARLIAMOA VOCE TI LASCIO IL NUMERO

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2010, 18:12 »
carissimo bombardiere, non mi sembra il caso ti agitarti così, ti lascio il numero... ne parliamo di persona....
noi tutti siamo qui per cercare di risolvere i problemi che parecchi utenti hanno,
tu ti sei registrato da poco hai fatto mille richieste, manco una volta un per favore, subito "come si fa"
noi siamo qua e nessuno ci paga!
non siamo tenuti a risolvere i problemi di tutti! quindi se pensi che il nostro aiuto ti possa servire bene, rimani tra noi altrimenti vedi tu che fare.
ciao tacos

bombardiere11

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2010, 18:21 »
avete ragione non ho mai detto per favore e chiedo scusa di ciò......solo che mi sto impazzendo a fare sta scala

Jonathan

• User
  • *
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2010, 19:16 »
SI MA MANCO OFFENDERE DICENDO CHE UNO NON Sà SCRIVERE IN ITALIANO.......SE VUOI TI FACCIO RIPETIZIONE DI SCIENZE DELLE  COSTRUZIONI O QUALCHE ALTRA MATERIA......PURE ITALIANO...
[/quote]

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

E tecnica delle costruzioni? Fondazioni? Strutture speciali?
Costruzioni idrauliche? Geotecnica? Sismica? Acciaio?

Ps: "sa" va senza accento, in italiano. ;) Ma mi sa che le lezioni che ti servono davvero sono quelle di umiltà e di educazione. Purtroppo non ci sono corsi per quelle.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 19:46 da Jonathan »

bombardiere11

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2010, 19:25 »
forse a voi che offendete sempre...non è che uno che sà usare un programma bene è un genio nella vita e nel lavoro, comuque quando vuoi possiamo parlarne avoce di tutti questi giochetti che fai...bravo

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2010, 19:53 »
... un consiglio a tutti ... compreso bombardiere .... resettate tutto ...  ;-)

... bomba avrà capito che è buona cosa leggere il manuale ... cercare sul forum .. e poi umilmente domandare come fanno tutti ... come ho fatto io a suo tempo .. e come continuo a fare ora ....  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

bombardiere11

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2010, 20:01 »
guarda carissimo.che ho il manuale quà accanto, quindi non è che pretendo tutto da voi..l'unica cosa non mi carica quel programma per le scale

doclace

• Newbie
  • *
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2010, 20:25 »
Scaricati le scale di Bruno Somaschini direttamente da questo sito...
So che il piedoca è a 3 gradini ma a 4 come è disegnato nella tua scala lo vedo veramente improbabile