HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema trasferimento da autocad ad artlantis  (Letto 11557 volte)

cesco

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problema trasferimento da autocad ad artlantis
« il: 20 Ottobre 2010, 12:27 »
salve a tutti,
sono nuovo di quì...sono uno studente di architettura...e stò preparando un progetto per la tesi...
ho scoperto da poco artlantis...e devo dire che soddisfa a pieno le mie esigenze...cosa fondamentale ho iniziato da poco ad utilizzare programmi per il 3d...
vi illustro il mio problema...devo realizzare il 3d di un terreno...lo stò facendo con autocad...(è il programma che so usare meglio) ho le curve di livello in 2d...me le metto precise sull'asse Z a varie altezze in 3d e poi con il comando SUPRIG o LOFT le unisco...ok fin quì tutto perfetto anche carino da vedere...ci metto anche qualche alberello, sempre su autocad....fine...salvo nel formato 2007 di autocad che è quello che mi supporta artlantis e poi siccome il render lo vorrei fare con artlantis...lo importo...quando lo apro su artlantis... mi fa vedere solo gli alberi, il terreno modellato sparisce...non capisco il motivo sembra come se artlantis non riconosca la superficie modellata fatta su autocad...per caso sapete darmi qualche consiglio per risolvere questa cosa...un tipo di salvataggio particolare o un modo per trasformare la superficie modellata in qualcosa che artlantis riconosce...preferirei trovare una soluzione per autocad...dato che lo conosco meglio...grazie

tommasiello

• Newbie
  • *
Re: problema trasferimento da autocad ad artlantis
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2010, 12:35 »
devi spuntere, nella finestra di importazione, importa bordi chiusi

cesco

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2010, 12:36 »
a mi sono dimenticato di dire che utilizzo autocad 2010 e artlantis studio 2

cesco

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2010, 12:51 »