HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: giocherelliamo?  (Letto 17305 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
giocherelliamo?
« il: 23 Ottobre 2010, 17:57 »
http://www.artlantis.com/water-effect-for-water-falls_f-atl_objets_us-2344.html  a questo indirizzo scaricate la scena ... e poi se volete giocate pure voi  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.630
Re: giocherelliamo?
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2010, 12:12 »
carina la scena Lucio. L'unica cosa che appare troppo finta è la curva che fa l'acqua ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: giocherelliamo?
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010, 15:25 »
... infatti lo credo pure io ... il solito problema dei getti d'acqua ... ma non mi andava di modellare un getto x una prova veloce ... cmq queste scene un po fuori dalle solite di interni o esterni di architettura .... a me piacciono di più ... ti devi inventare e devi provare situazioni che esulano dalla quotidiana creatività.   :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: giocherelliamo?
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2010, 15:30 »
...sai cosa ci vorrebbe ? ... una bella libreria fatta da modelli importati di getti d'acqua ... roba importata da modellazioni fatte con i plug di cinema o 3d studio max ... plug tipo

http://www.google.it/images?q=real+flow&hl=it&client=firefox-a&hs=NO1&rls=org.mozilla:it:official&prmd=ivfd&source=lnms&tbs=isch:1&ei=4jTETIjjJsHpOa6uiO0L&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&ved=0CA8Q_AU&biw=1366&bih=557


« Ultima modifica: 24 Ottobre 2010, 18:45 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: giocherelliamo?
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2010, 19:03 »
...sai cosa ci vorrebbe ? ... una bella libreria fatta da modelli importati di getti d'acqua ... roba importata da modellazioni fatte con i plug di cinema o 3d studio max ... plug tipo

Fantastico RealFlow!
A questo punto però dai un'occhiata direttamente al sito della Next Limit (gli stessi di Maxwell Render)! :D
Oppure, meglio ancora, proprio al sito http://www.realflow.com!
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2010, 19:06 da Jonathan »
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: giocherelliamo?
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2010, 09:51 »
... si si jonathan conosco bene  ;-) ....
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.630
Re: giocherelliamo?
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2010, 11:57 »
interessante  :ok:
se ne potrebbe fare qualcuno anche x Artlantis...
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: giocherelliamo?
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2010, 15:58 »
 :nailbiting:
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010, 16:08 da lucio vero »

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: giocherelliamo?
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2010, 15:59 »
Scusate ne ho postate due uguali

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: giocherelliamo?
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2010, 16:09 »
Corretto  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: giocherelliamo?
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2010, 16:25 »
Il solito galante ...  :blushing:

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: giocherelliamo?
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2010, 19:33 »
Ciao Gaia, mi piace molto il modo in cui hai riempito gli spazi. Complimenti per la fantasia. :ok:

ramonaa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 134
Re: giocherelliamo?
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2010, 20:55 »
Piace molto anche a me. Peccato che posti così poco. Mi interessano i tuoi lavori, sempre interessanti... :clapclap: :clapclap:

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: giocherelliamo?
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2010, 08:28 »
Grazie ragazze siete troppo buone....  :flowers: :flowers:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: giocherelliamo?
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2010, 12:09 »
Allora gaiuccia ... un po più di luce .... o di sole fai te .... e aggiusta la texture o le texture della parete che è a contatto con il bacino d'acqua, noti bene che non è scalata "bene" ... non esiste un muro di mattoni rossi così piccoli.  ;-)
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 14:19 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: giocherelliamo?
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2010, 14:16 »
Hai un occhio...... hai ragione, il mattone che si vede è troppo piccolino. Facciosubito  le aggiustature  che mi hai detto. Grazie Lucio. :fiorellino:

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: giocherelliamo?
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2010, 15:56 »
Ho appena fatto alcune modifiche ( luce,mattoni e pianta ). Grazie Lucio, secondo me i tuoi suggerimenti hanno migliorato il lavoro, dimmi cosa ne pensi...

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: giocherelliamo?
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2010, 16:14 »
sai cosa non va (per me) ancora? ... la texture delle ogive di cemento, quel giallo spara troppo. Un pochino di trasparenza nell'acqua??  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: giocherelliamo?
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2010, 16:17 »
Ci provo, speriamo di riuscire a sistemare .... grazie dei consigli sempre graditi  :kiss:

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: giocherelliamo?
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2010, 17:25 »
Scusa Lucio se continuo a postare ma sono super emozionata a vedere i cambiamenti che ho fatto spostando la luce come mi hai suggerito.... Volevo che tu vedessi.... i miei  "progressi".....
Sapevo che eri un super maestro, riesci a vedere con un solo colpo d'occhio gli errori e come migliorarli.

 :bighug: