Scusa se ti rispondo ora,ma il lavoro ahimè vuole e pretende la precedenza
Andiamo per gradi:
come prima cosa se hai in mente dei colori ,persegui in quelli,ho visto che hai inserito sia nella cucina che zona living bianco lucido e nero e fin qui ,ok
ora il beige del tappeto e l'altra cornice che alimenta confusione a una texture già presente sul retro non la inserirei...
mi spiego:
con il nero e bianco ho visto che hai inserito il rosso,io personalmente sto abbandonando questo connubio forse un pò troppo visto e i colori di tendenza ora blu, o meglio malva o prugna
(ma questi son gusti...)
Nel tuo caso visto che hai inserito un pannello con una grafica floreale stilizzata non andrei oltre... il pannello dove c'è televisore fallo tinta unita nel colore che vuoi adottare,così come il teppeto,nel caso cuscini etc....
ora visto che i quadri sono solitamente presi sottogamba
e tu hai messo una gigantografia spenta adopera un quadro d'autore molto colorato e forte d'impatto e nel caso tu scelga colori rossi come contrasto( questo quadro che ti consiglio di inserire ed allego qui sotto)...
poi quell'archetto di passaggio non lo farei ...apterei per un'apertura squadrata magari con dei fori laterali che diventino mensole illuminate dall'alto(vedi tu..)
e guardando bene gli oggetti messi in cucina sono da ritoccare ,lasciati un pò così,settati alla meno peggio
ora non mi dilungo oltre
inserisco qui sotto un quadro che adoro e che vedo in quel contesto