HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: primi render....  (Letto 2133 volte)

moscerino

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
primi render....
« il: 16 Novembre 2010, 11:47 »
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, mi sono messo a provare Artlantis perchè un cliente mi ha chiesto una presentazione per un immobile da ristrutturare e volevo qualche parere sulla luce e su alcuni materiali, come il mattone antico, che in alcune pareti sembra stirato e non so come modificarlo al meglio...

Grazie in anitcipo, sono autodidatta ma artlantis mi piace molto..
...il nuoto è uno sport completo...

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: primi render....
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2010, 15:46 »
Ciao e benvenuto tra gli amanti di artlantis  ;-) :D
Verifica che il tuo materiale utilizzato su superfici piane abbia l'attenuazione a zero;questo parametro và utilizzato solo sulle superfici curve altrimenti,può causare strani difetti di testurizzazione.
Altri difetti di tessitura si hanno quando le superfici non sono perpendicolari tra di loro;il suggerimento è quello di,in fase di modellazione,assegnare un materiale diverso per ogni superfice obliqua o,in alternativa,riassegnare il materiale in artlantis.
L'illuminazione è abbastanza buona.....con quale versione renderizzi?Se lo fai con la 3,hai attivato i parametri avanzati e relativi rimbalzi?

ps.l'ideale è mettere sempre il punto di fuga alla stessa altezza del punto di vista ;-)
« Ultima modifica: 16 Novembre 2010, 15:51 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

moscerino

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2010, 18:41 »
...intanto grazie mille dei suggerimenti...

io uso la 3 ed infatti non avevo impostato i valori dei rimbalzi ora ho messo quelli per interni ed è migliorato...poi si effettivamente con il punto di fuga alla stessa altezza è più reale...

questo è il risultato per ora con le nuove impostazioni....

ciao
...il nuoto è uno sport completo...

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2010, 16:13 »
io uso la 3 ed infatti non avevo impostato i valori dei rimbalzi ora ho messo quelli per interni ed è migliorato..
:ok: ...ma io parlavo di attivarli andando in :Modifica>Preferenze> spunta la voce Visualizza parametri avanzati di rendering   ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5