HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: intersezione tra muri...aiuto!  (Letto 1555 volte)

ldc

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
intersezione tra muri...aiuto!
« il: 02 Febbraio 2006, 15:14 »
ho disegnato 4 muri che s'intersecano con angoli < di 90°, ma non ottengo un disegno "pulito", in 3d poi, vedo la linea di cesura....come aggiustare tutto?.....Ah, e poi non so come cambiare in pianta l'orientamento del retino dei tetti (è solo una questione estetica!), grazie per l'aiuto

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2006, 17:47 »
ciao ldc

per quanto riguarda il retino devi attivare l'opzione legato all'origine del retino nei settaggi dello strumento retino: in questo modo puoi decidere tu come orientare ad esempio i coppi di una copertura.

per quanto riguarda i muri prova a postare una immagine del "groviglio" in modo che si capisca dove le cose non "legano" :wink:  comunque penso si tratti di giocare un po con le linee di riferimento.

bye by WF

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2006, 10:15 »
Aggiungo:
- per la legatura, controlla che sia attivo il comando Opzioni>Pianta Legata e che i muri siano tutti sullo stesso lucido, o comunque su lucidi a cui è assegnato lo stesso numero di "gruppo intersezione".

- Per l'orientamento dei retini, ricorda che lo vedi solo in modalità Vettoriale, non Bitmap. Questo lo scegli in Opzioni>Opzioni Video.
(da AC9 è possibile assegnare un retino di copertura ai tetti, anche direttamente nella finestra settaggio Falda. In questo caso c'è l'opzione "Allinea con la pendenza" che si occupa di gestirne il corretto orientamento in modo automatico).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff