HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: finestre....nascoste  (Letto 2336 volte)

LILIANADIAMANTE

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
finestre....nascoste
« il: 13 Dicembre 2010, 20:07 »
Buona sera a tutti vi scrivo perchè ho un problema:  :crying: :crying:
ho su un progetto Archicad 13 generato da una pianta importata con la funzione di "Unione"  da un file Autocad. Al momento di inserire alcune finestre sulla pianta e di  passare alla modalità di visualizzazione 3D mi si presentavano diversi allarmi di "retino non trovato". Ho rintracciato sul forum tutto quello che c'e' su quest'argomento ed ho apportato tutte le modifiche suggerite. Dopo, però, l'allarme sopra indicato mi compariva non solo nel passaggio alla visualizzazione 3D, ma anche quando edito i parametri di alcuni altri oggetti inseriti (come per esempio le porte > ).  A questo punto ho aperto un nuovo file tenedo premuto "alt" e ho unito il file vecchio e finalmente i messaggi di errore sono scomparsi e nato però un nuovo problema e cioè nella parte di muri che ho realizzato nel nuovo file (contenendo una parte anche del vecchio) le finestre che metto risultano inerne al muro e come se non riuscisse a tagliare il muro...non sò bene cioè ci sono ma non si vedono....
Cosa mi suggerite di fare?
Vi ringrazio anticipatamente

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: finestre....nascoste
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2010, 22:02 »
Muri doppi? Finestre troppo in alto?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

LILIANADIAMANTE

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2010, 10:35 »
no no niente di tutto ciò credo che la differenza stia tra i muri creati prima nell'altro file e uniti nel nuovo e i muri direttamente creati nel nuovo file.....cioè le finestre ci sono ma non me le fa visuallizzare ( so che ci sono perchè se seleziono tutto il muro si selezziona anche la struttura della finestra, ma il volume rimane compatto)

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2010, 16:05 »
Scusa, non è che per caso hai copiato una finestra dal muro "unito" a quello "nuovo"?
ho fatto una piccola prova creando due muri sullo stesso allineamento e inserendo una finestra in uno di essi. ho fatto un bel muovi una copia e mi sono posizionato sull'altro e in pianta si vede solo il marker mentre il muro risulta pieno.
potrebbe essere questo il motivo?
Archicad 25-27 - Windows 11

LILIANADIAMANTE

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2010, 16:19 »
mmmmmm...ho risolto copiando i muri vecchi e incollandoli nel posto dei nuovi.....ora devo realizzare una struttura reticolare a base pentagolane.....pensavo di usare autocadRevit....che ne dite?