si, basta assegnare ad ogni calcolo un diverso IDcpu attraverso la shell di comando (Command Line):
-idcpu:
By default the render is initialized to a random value when the rendering starts. It is useful for rendering the same MXS file on different computers that are not networked together.The resulting MXI files of each render can be copied manually to the same computer and merged in Maxwell using File> Merge MXI. Each resulting MXI must have a different starting seed
for the noise pattern to be slightly different in each MXI, otherwise the merging of MXI files will not work correctly. The user does not have to set this parameter unless they want to render with the same idcpu on all computers, in which case all the MXI files will have the exact same noise pattern.
In poche parole lanci lo stesso calcolo della scena con seed diversi inserendo ad esempio -idcpu:6 , -idcpu:25, -idcpu:33 ecc.
In questo modo si generano tanti file MXI con un noise diverso perchè forzi il calcolo con una variabile diversa...
Finiti i vari calcoli fai un merge MXI e quando si sovrappongono i calcoli l'immagine si pulisce di più... la somma non è algebrica, cioè non è che se su un file MXI hai raggiunto un SL 8 e lo sommi ad un'altro MXI che ha raggiunto SL 8 ottieni un SL 16... hai comunque un miglioramento che può essere significativo se fai il merge di tanti MXI calcolati su N macchine scollegate dalla rete...
P.