HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Cosi come esce  (Letto 17949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Cosi come esce
« Risposta #20 il: 18 Dicembre 2010, 13:46 »
Magari è una domanda stupida; ma non è meglio usare lo sfondo cubico ( per i riflessi), poi inserire lo sfondo reale con Photoshop? Mi sembra molto più veloce.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Cosi come esce
« Risposta #21 il: 18 Dicembre 2010, 14:03 »
Salvo scusami ... ma di dove sei?  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re: Cosi come esce
« Risposta #22 il: 18 Dicembre 2010, 14:07 »
dai un'occhiata a questa schermata credo di aver fatto tutto bene e salvata in tiff ma nonostante ciò e dopo aver dato invisibile al muro mi da sempre lo sfondo biaco.
Poi un'atra domanda in questo modo si vedrà come cielo quello eliodonico giusto????
Si,sembra tu abbia creato il canale alpha  :ok: e si,vedrai l'eliodonico
In artlantis,hai spuntato la casella del canale alpha?

Magari è una domanda stupida; ma non è meglio usare lo sfondo cubico ( per i riflessi), poi inserire lo sfondo reale con Photoshop? Mi sembra molto più veloce.

E' un buon sistema  :ok: (unico neo,i riflessi differiranno dallo sfondo)
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2010, 14:10 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Cosi come esce
« Risposta #23 il: 18 Dicembre 2010, 14:23 »
E' un buon sistema  :ok: (unico neo,i riflessi differiranno dallo sfondo)
Si ma scegliendo bene il cubico, cioè qualcosa simile alllo sfondo reale, nessun committente andrà a controllare se i riflessi sulle finestre siano  giusti o no :D

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Cosi come esce
« Risposta #24 il: 18 Dicembre 2010, 14:27 »
... ehehehe .... ihihihih ... brava krisztina ... assimili bene  :volo: :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Cosi come esce
« Risposta #25 il: 18 Dicembre 2010, 14:30 »
Mi ricordo bene che una volta qualcuno mi ha spiegato queste cose  :2funny:

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Cosi come esce
« Risposta #26 il: 19 Dicembre 2010, 13:03 »
Perchè questa domanda Lucio??
Cmq di San Cataldo procincia di Caltanissetta.
Riguardo al render no o dimenticato di spuntare la casella appena nel sforno un'altra la posto.
Cercherò di sistemare definitivamente lo sfondo poi spero avrete la pazienza di consigliarmi altre cosette in modo rendere in render  :bigrin: ottimale
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Cosi come esce
« Risposta #27 il: 19 Dicembre 2010, 17:27 »
... volevo solo essere confermato che sei mio conterraneo ... tutto qui ... di che ti preoccupi ... non sono mica l'inquisizione o le SS del governo Berlussolini  :rofl:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Cosi come esce
« Risposta #28 il: 20 Dicembre 2010, 09:37 »
Questa di berlussolini mi è piaciuta.
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Cosi come esce
« Risposta #29 il: 21 Dicembre 2010, 12:30 »
Lo sfondo mi sembra sistemato.
Riguardo alle texture della prima immagine cosa potete dirmi????
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Cosi come esce
« Risposta #30 il: 04 Gennaio 2011, 10:47 »
Buongiorno a tutti.
Spero che le feste da voi trascorse siano state felici e spensierate, per quanto mi riguarda posso dire di si.
Tornando al post ho elaborato un'altra immagine in modo rapido cambiando il muro della siepe.
Sono certo che se nel modello avessi inserito piante piantine oggetti e oggettini il render avrebbe avuto un'altro impatto visivo aumentanto la "gratificazione" di che la guarda, ma sono anche sicuro che voi tecnici non vi soffermate su queste cose.
Vi posto inoltre i parametri almeno quelli della luce, se ne volete conoscere altre posterò senza problema. Sono certo del vostro aito è della mia buona volonta in ottemperanza con quanto scritto nel post di apertura.
Thank
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Cosi come esce
« Risposta #31 il: 04 Gennaio 2011, 17:08 »
helio
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re: Cosi come esce
« Risposta #32 il: 05 Gennaio 2011, 18:39 »
Personalmente preferisco qualche ombra in più,con sole a marzo/aprile  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Cosi come esce
« Risposta #33 il: 05 Gennaio 2011, 19:18 »
Secondo me, per fare un bel rendering prima di tutto la modellazione deve essere perfetta. Allora ci sono un pò di errori che ho trovato tipo 2 solidi che non si appoggiano perfettamente sulla facciata o la pedana davanti alla porta che svolazza . E soprattutto l’aiuola: secondo me  dovresti rifare il terreno inserito (io non so come funziona in Archicad, in Archline semplicemente metto un solaio con text erba o terra)
Magari dovresti aumentare l’attenuazione della roccia a destra e il tipo di proiezione della text
Ps. È bella la pietra  :bigrin: , anche se si vede un pò il tiling, però secondo me non sta bene con questa pavimentazione.

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Cosi come esce
« Risposta #34 il: 05 Gennaio 2011, 19:31 »
Rispondendo a Markini dico che ho preferito il sole diretto senza ombre per avere un'illuminazione chiara, purtroppo mi invidio con i vostri render dove prorpio il colore della luce non si avverte proprio, mentre nei miei render c'è sempre un alone fastidioso come se ci fosse foschia. Nonostante farò subito una prova.

Riguardo kri, mi sono accorto prorpio adesso che lo scalino ha lo stesso colore del muro colindrico usato per faro lo sfondo quindi invisibile. Per il terreno nell'aiula ho usato una mesh per avere un andamento più naturale e non il piattume dell'elemento solaio. La pietra l'ho usata per avere un maggiore realismo.

Apporto le midifiche e posto.
grazie per le risposte
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Cosi come esce
« Risposta #35 il: 05 Gennaio 2011, 19:53 »

 Per il terreno nell'aiula ho usato una mesh per avere un andamento più naturale e non il piattume dell'elemento solaio.
Proprio per un maggior realismo metterei un semplice solaio più basso circa 30 cm rispetto al muretto e riempirei l’aiola con fiori. ( anche se adesso non hai intenzione di inserire degli oggetti nel rendering).Per me rende molto di più. Cosi  mi sembra un lavoro di un giardiniere ubriaco.

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Cosi come esce
« Risposta #36 il: 07 Gennaio 2011, 11:28 »
Ecco la prova con helio modificato, noto con piacere che il render ha acquistato un pò di profondità.
La pietra non piace neanche a me piaceva molto di più quella scelta nel priimo render ma dicevate che con essa era difficile raggiungere un minimo di realismo.
Per la roccia aumentare l'attenuazione vuol dire aumentare la dimensione del riflesso?????
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Cosi come esce
« Risposta #37 il: 07 Gennaio 2011, 11:41 »
Per evitare l’effetto „tirato” sulla roccia, prova modificare o attenuazione sotto ID materiali o il tipo di proiezione

salvo_22

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: Cosi come esce
« Risposta #38 il: 07 Gennaio 2011, 12:35 »
Altra prova con sole e ombre modificate, la pavimentazione adesso è shader.
L'intonaco in primo piano mi piace molto, meno quello in secondo piano.
Perchè diventa cosi????
CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Cosi come esce
« Risposta #39 il: 07 Gennaio 2011, 12:47 »
..... a parte il render ... il resto delle immagini allegate si leggono poco o niente ... io leverei e di corsa anche la mappatura che hai usato per i rivestimenti dei muretti .. ti diminuisce e non di poco la resa virtuale del rendering.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com