Thea Render in effetti, per quello che costa, non sembra male a giudicare dalle immagini della gallery (a proposito: avete notato che l'immagine 10di34 rappresenta lo stesso modello, ma da diversa angolazione, usato per la copertina del dvd di Artlantis Studio 3?); bisognerebbe però testarlo sul lato pratico. Ad ogni modo non credo che lascerei Artlantis per Thea Render, in parte perchè sento di non averne ancora sfruttato al massimo le potenzialità, in parte perché Thea Render non mi sembra affatto più fotorealistico di Artlantis. Per quanto ho maturato nella mia modesta esperienza posso dire che spesso la differenza la fa l'utente nella creazione personalizzata dei propri shaders, pratica che a sua volta è tanto più riuscita quanto migliore è la qualità delle texture che si utilizzano. Dico questo perché anch'io da un po' meditavo di passare ad un software più complesso, alla fine però ho deciso che piuttosto che investire migliaia di euro in un nuovo software acquisterò librerie di texture come si deve (quelle Arroway Textures mi sembrano eccezionali benché carucce, ma anche quelle reperibili a pagameneto su CGTextures non sono male). Non so a che livello di esperienza tu sia, mariosmic, magari conviene anche a te testare prima questa strada.
P.S.: appena finisce l'iter di una gara a cui, con lo studio, abbiamo partecipato, posterò le immagini dell'ultimo lavoro. E' un prosaicissimo depuratore di acque reflue, non aspettatevi molto