HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Help: renderizzare più viste con orari eliodionici diversi  (Letto 4731 volte)

loky121266

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve, ho cercato in giro ma non sono riuscito atrovare risposta. E' possibile salvare le varie viste con orari eliodionici differenti e lanciare il batch render in modo che ogni vista abbia la luce soalre e il periodo dell'anno più congeniale? Non sò se è capitato ad altri ma nelle inquadrature del lavoro che stò facendo, cambia in modo imprtessionante la resa in base alla data e all'orario Heliodionico, così capita che una bella inquadratura con luce solare perfetta e resa realistica decente, sia completamente dicersa con il sole che picchia sull'oggetto con inclinazioni diverse. Mi potete aiutare? Grazie.

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Help: renderizzare più viste con orari eliodionici diversi
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2011, 20:02 »
... certo che si .. è il metodo migliore ... salvi le viste ... le chiami come vuoi ... salvi la prima eliodonica, la chiami come la prima vista .. la assegni alla vista dall'ispettore prospettive ... riduplichi tante heliodoniche tanto quanto sono le viste ... magari le chiami con lo stesso nome delle viste x avere un riferimento migliore, e le assegni ad ogni vista come ti ho appena detto.

Più semplice a farlo che a dirlo credimi; una volta fatto ciò puoi tranquillamente settare tutto a piacimento senza che il minimo spostamento di ogni parametro influisca sulle viste successive o antecedenti ... e verranno tutte memorizzate dal batch render... in maniera da realizzare tutta la serie dei render ognuno con i propri settaggi.  ;-)
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2011, 20:04 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

loky121266

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2011, 23:00 »
Grazie, come sempre molto veloce e preciso. Confesso che ad una prima lettura, non avevo capito una parola, ma mi sono alzato alle 6:00 e ieri sono andato a letto alle2:00........4 ore sono un pò pochine. Quando sono tornato a casa, con più tranquillità ho riletto la tua risposta e ho capito quasi subito....tutto mi è stato più semplice con Artlantis aperto. Grazie mille. A breve pubblicherò il mio lavoretto e.............giù, critiche e consigli. Andateci piano però heeeeeee............ :bigrin:

loky121266

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2011, 15:32 »
...

loky121266

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2011, 15:36 »
...

loky121266

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2011, 15:41 »
...

loky121266

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011, 18:48 »
Non frega niente a nessuno heeeeeeeeee?????????
 Grazie.

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2011, 11:51 »
Non frega niente a nessuno heeeeeeeeee?????????
 Grazie.

Questa è una affermazione che di solito mi fa arrabbiare, come se tutto fosse dovuto! Se era in battuta una emoticon evita fraintendimenti. Per questo vennero inventate.

La modellazione non è male salvo la cura di alcuni particolari come la siepe.

La mappatura è insufficiente e in alcuni casi mancante soprattutto per la copertura, l'acqua della piscina, il bordo piscina, il telo del gazebo, l'erba.

La luce è troppo alta nella maggioranza delle immagini.

L'inserimento fotografico dovrebbe essere rivisto sia per la luce che per  l'inserimento in se.

Di solito il render nelle varie fasce orarie viene fatto di una sola vista in modo da far capire come il sole giochi con le ombre nell'arco del giorno. Sinceramente non capisco l'utilità della cosa.

Buona giornata.

Rot
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2011, 16:00 »
... ma dimmi una cosa   loky121266 .... ma a te cosa piace imparare????? ... artlantis ... oppure ??? .... treddì studio max e vray??????  8) :whistling:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

loky121266

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2011, 19:49 »
Chiedo scusa. Ho sbagliato.
Non voleva essere ASSOLUTAMENTE una richiesta con esigenze di aiuto dovute.
Ho sbagliato a non mettere le faccine. La prossima volta giuro che ci stò attento evitando di fare figure di merda. Grazie Rot, proverò a fare meglio anche se dubito di riuscirci, purtroppo con la copertura non sono riuscito a cavarci 'na se..ttimana, e in effetti anche con gli altri materiali.......
Lucio: a me piacerebbe imparare tutti e due in modo da sfruttarne uno per fare cose più veloci e l'altro per cose più complesse anche se, in realtà, il mio lavoro è il muratore e faccio queste viste più per diletto che per bisogno. I render, normalmente, me li fà un ragazzo di Arezzo ma a me piace provare.
Sono anche coscente del fatto che sicuramente a 45 anni non sono in grado di riuscire (specialmente non conoscendo neanche l'inglese) a fare molto, ma.....ci voglio provare.
Chiedo nuovamente scusa e rinnovo i ringraziamenti per le critiche.

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2011, 20:39 »
Non preoccuparti. Ti ricordo inoltre che postare gli stessi post in siti diversi è (diciamo) nell'etica di internet non troppo elegante. E a qualcuno potrebbe dare fastidio. Questo perchè è come se qualcuno venisse da me in ufficio a chiedermi una consulenza e contemporaneamente andasse da un altro...penserei che non si fida del mio parere.

In merito onde evitare figuracce guarda le regole del forum.

Non mollare sebbene artlantis sia un software che qualcuno "non si fischia" è un ottimo strumento e i miei colleghi lo dimostrano quotidianamente. Un consiglio non impergolarti in 2 software scegli e decidi quale portare avanti seriamente, in base alle tue esigenze.

Buona permanenza sul forum.

Manuel Rota
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

loky121266

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2011, 21:18 »
Ok, grazie.
Passerò un pò del mio tempo a leggere le regole del forum, mi sà che ho fatto qualche cazz...ata