Mi spiace, erano domande talmente banali (per Voi) che bastava spiegare in 2 righe... invece di consigliare Tutotial o libri da acquistare...
Ma scusa ... mi fai ridere: noi dovremmo perdere del tempo a spiegarti in 2 righe qualcosa che non hai voglia di imparare leggendo il manuale?
E perchè dovremmo farlo? Ci conosciamo? Siamo amici? Siamo la società del mutuo soccorso? O lo dobbiamo fare perchè, come hai scritto tu nella premessa, hai un lavoro urgente da finire e ti serve qualcuno che ti dia una mano aggratis??
Guarda, qui ci sono professionisti e appassionati che si sbattono tutti i giorni per arrivare a certi livelli e per migliorarsi. E non vedono di buon occhio uno che entra qui e al suo primo messaggio chiede un minicorso veloce per imparare ad usare il programma perchè deve realizzare una cosa per lavoro. E se tu ci riflettessi a mente fredda e obiettiva la penseresti anche tu come noi, anzi, ci avessi riflettuto su almeno due volte non avresti neppure scritto quella richiesta di aiuto.
Le persone qui rispondono aggratis e sono disponibili con TUTTI salvo non ci si approfitti di questa disponibilità come stai facendo spudoratamente tu.
E la cosa più grottesca è che tu non te ne rendi conto o fai finta di non rendertene conto.
Mi auguro di non dover più leggere interventi di questo genere. Studiati un po' il programma prima di tornare a scrivere qui, altrimenti il web è grande, cerca altrove chi si vuol sbattere al posto tuo ... qua da noi lo spirito è totalmente diverso (per fortuna!)
Robs