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Autore Topic: soggiorno  (Letto 4245 volte)

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sax85

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soggiorno
« il: 04 Febbraio 2011, 14:12 »
ciao a tutti...si tratta di una ristrutturazione di un appartamento e per il momento sono riuscito a fare il soggiorno....

forse nn va l'illuminazione della controsoffittatura...

sax85

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Re: soggiorno
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2011, 20:28 »
vista dall'ingresso

sax85

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Re: soggiorno
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2011, 20:31 »
per la luce della controsoffittatura ho messo delle luci spot...cosa mi consigliate?
forse è meglio se faccio un solido in archicad dietro la veletta e gli applico lo shader vetro neon in artlantis, cosi' da rendere un effetto più uniforme?

Viviano Sauro

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Re: soggiorno
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2011, 21:27 »
Ciao, prova ad assegnare solo alla faccia superiore del controsoffitto lo shader luce neon e togli tutti gli spot, (limitati a disattivarli nelle viste per ora, vedi prima se ti soddisfa il risultato con la luce neon).
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Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

sax85

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Re: soggiorno
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2011, 16:06 »
grazie per il consiglio viviano....per questo render ho invece fatto un solido dietro la veletta e gli ho applicato lo shader vetro/neon...

come al solito il render ne ha risentito... :sculacciata:
le viste di prima con i faretti sono 1024*768 tempo di render 20/30 min......invece quest'ultima 800*600 con lo shader vetro/neon tempo di render 1 ora e 20min... :surprise: :shoked02: :frusty:

ho letto che l'utilizzo dello shader v/n rallentasse i tempi di rendering...ma nn fino a questo punto....qualcuno sa se abvent si sta occupando di questo "problema" per la verione 4 di atl?????
perkè l'utilizzo dello shader v/n credo sia indispensabile nei render interni...

Viviano Sauro

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Re: soggiorno
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2011, 16:30 »
Lo shader vetro neon io lo uso poco e semmai lo applicherei ai vetri delle finestre. Vedi come si comporta la "luce neon" se il solido non si vede forse conviene...
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sax85

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Re: soggiorno
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2011, 14:57 »
grazie per il consiglio viviano....  ;-) ... con la luce neon si è anche sbiancata la controsoffittatura...

però la scena nn mi soddisfa del tutto...soprattutto l'illuminazione generale....
nei render che faccio c'è sempre quella "patina di lucido" che nn rende la scena realistica....  :martellata:
qualcuno può darmi qualke dritta... :bigrin:

krisztina

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Re: soggiorno
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2011, 13:57 »
Lo shader vetro neon io lo uso poco e semmai lo applicherei ai vetri delle finestre.
Perchè applicarlo sulle finestre???  :what: Ma questo è nuovo per me.

Rot

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Re: soggiorno
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2011, 14:14 »
Kri era un metodo di illuminazione di atl alle origini. Credo che nella versione 3 l'heliodonica e i vari metodi siano abbastanza potenti da evitarne l'uso.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

krisztina

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Re: soggiorno
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2011, 19:45 »
Ciao Sax. Ma siamo sicuri che l’altezza della porta-finestra sia giusta?  Mi sembra molto bassa. :wondering:

sax85

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Re: soggiorno
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2011, 09:28 »
ciao cri...scusa se rispondo solo ora....
la porta finestra è 2,10 m...credo che inganni l'interasse tra i solai ben 3,50 m...
cmq giusta osservazione, avrei dovuta farla almeno 2,20 m...grazie cri...