una cosa molto utile trovato in un manuale pagato 2 soldi.
Vi voglio riportare testualmente le parole che scrive riguardo ai colori stampat, perchè molto interessantei:
<<Come funziona la percezione dei colori deinostri occhi? La luce solare contiene tutta la gamma dei colori visibili in natura. Quando essa incontra un oggetto, questo sottrae, assorbendola, una parte della gamma dei colori della luce solare riflettendone il resto.
La parte riflessa è costituita dai colori dell'oggetto che noi vediamo. Ciò significa che in natura noi percepiamo i colori in base "a un modello di colore sottrattivo".
Anche i colori di un immagine su un "foglio di carta" funzionano allo stesso modo, sia quelli pure sia quelli combinati fra di loro>>
Detto questo per vedere come verrà stampata la nostra immaggine bastera visualizzarla con il "Metodo Colore CMYK" che simula i colori che poi vedremo stampati sulla carta.
Per visualizzare un anateprima in metodo CMYK basta andare nel menù a tendina" immagine" di fotobrocco poi metodo dopodiche Colore CMYK.
A questo punto spuntare CMYK di lavorodel comando "imposta prova" del menù visualizza e spuntare "prova colore" dello stesso menù visualizza.
Spero di essere stato chiaro e utile