Scenetta semplice, giusto 6 ore di rendering e conseguente denoise con un programma esterno.
Non riesco a capire come si può lavorare con questi tempi di rendering. Cioè, per una vista di sopra dove c’è solo un oggetto per un rendering ci si mette 6 ore, allora mi chiedo se fate un interno completo, quanto tempo ci mettete? Quando i tempi per la consegna sono sempre tirati, come riuscite a fare le diverse prove ( immagino, che anche abbassando per esempio la risoluzione, o altri parametri, cambi poco il tempo) e rendering finale, magari addirittura con 5-6 inquadrature diverse?
Guarda, che Maxwell sia poco indicato se i tempi sono stretti, non c'è alcun dubbio
Detto questo, se invece le possibilità ci sono, perchè non usarlo!? All'inizio è ostico, ma una volta mossi i primi passi diventa a mio avviso anche più facile di Artlantis...
Ad esempio per questa prova ho mappato i materiali e settato la scena in una mezz'oretta... poi la cosa è finita lì! Le "prove" che dici tu con maxwell non hanno senso, l'unica cosa che può lasciarti perplesso è l'inquadratura, ma la resa dei materiali e l'illuminazione sono già perfette...anzi quest'ultima puoi cambiarla durante il rendering stesso con svariate possibilità. Ad esempio già ora posso decidere di togliere l'illuminazione esterna e lasciare solo quella dello schermo, senza ricominciare da zero, e in un attimo ho una vista "notturna". Non è poco se pensiamo per esempio a un interno e alla possiblità quindi di renderizzarlo con diverse condizioni di luce (Giorno, illuminazione artifiicale, mix dei due).
Per cui i tempi sono sì lunghi, ma i lati positivi a mio avviso superiori.
Piccola parentesi, mi attira molto thea render, l'anello mancante!