HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: PROBLEMI DI MEMORIA e impossibilità di completare il lavoro se no a pezzi!!!  (Letto 8734 volte)

skjd

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
antonibon, sicuramente hai ragione, quelle sarebbero le strade più giuste, però nel stare attento alla "rigenerazione" con il rischio di perdita delle variazioni apportate mi fa stare meno tranquillo; visto che la maggior parte delle volte devo sempre apportare modifiche alle sezioni e prospetti per questioni, diciamo, "grafiche". Per quanto riguarda la gestione dei layout devo fare un po' di pratica, pur sapendo che se non sbaglio, posso soltanto aggiungere altro, tra linee, testo, misure e non rettificare quello esistente (graficamente), con conseguente modifica del 3D. Per non riscontrare queste esigenze dovrei disegnare il 3D in maniera "impeccabile" ma spesso non serve ai fini di una presentazione del progetto al Comune. Per "verdura" al di la di semplici aiuole, forse intendevi la siepe, e pensa che l'ho fatta con la mesh e rispettiva texture (immagine da me scattata); immagina se la realizzavo con l'oggetto "siepe", con tutti quei poligoni il computer sarebbe "esploso" mandandomi a quel paese  :D. Sicuramente visto la complessità del tutto mi dirigerò verso l'acquisto di una nuova macchina, non so ancora se iMAC o PC (a malincuore), dato che con il PC spendo la metà avendo una macchina più performante e sicuramente comunque un i7.
AC19

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Secondo me è una questione di metodo...... perché fare 10 volte quello che puoi fare in un unico passaggio?.... e con il rischio di dimenticartene qualcuno per strada?......
Se il modello è impostato correttamente....di conseguenza lo sono anche tutte le varie viste......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

skjd

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Secondo me è una questione di metodo...... perché fare 10 volte quello che puoi fare in un unico passaggio?.... e con il rischio di dimenticartene qualcuno per strada?......
Se il modello è impostato correttamente....di conseguenza lo sono anche tutte le varie viste......

Sicuramente;  :D ormai io sono allenato con questo metodo e pochissime volte mi sfugge qualcosa. Ma stai sicuro che non appena cambio hardware (diminuendo così drasticamente i tempi di attesa), farò in modo di usare Archicad in maniera più "corretta". Giustamente "...perché fare 10 volte quello che puoi fare in un unico passaggio?"  ;-)
AC19

antonibon

• MODERATOR
  • *
 :ok: ripeto: è solo questione di metodo......

E ora..... comincia a pensare a un bel mac....... con I7....... una bomba.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Oppure non si faceva?

Non si faceva. Non con il livello di dettaglio attuale. Quasi tutti gli oggetti hanno aumentato il livello di dettaglio, i profili complessi permettono di ottenere forme impossibili con AC6... Poi se hai usato le booleane, peggio ancora.
Per gestire tutto questo ArchiCAD si è appesantito, e le ultime versioni sono state progettate per computer multi-core/processore, per cui il dual-core è un minimo. Spesso anche qui c'è chi si lamenta dei pochi progressi di ArchiCAD o di Artlantis, ma personalmente, se riguardo i lavori di qualche anno fa, devo dire che il miglioramento c'è stato, e questo miglioramento si paga in termini di risorse hardware.

mah... su questo io ho serie perplessità... io ho un 8 core che funziona come un 16 e archicad per il 98% del tempo lavora a un solo core... ovvero 100% invece che 1500%... l'unico programma che sfrutta appieno i 16 core è maxwell render
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

antonibon

• MODERATOR
  • *
l'unico programma che sfrutta appieno i 16 core è maxwell render....

e, se non sbaglio, anche artlantis....
Antonello B.

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
l'unico programma che sfrutta appieno i 16 core è maxwell render....

e, se non sbaglio, anche artlantis....

non te lo saprei dire... da quando ho maxwell l'ho un attimo abbandonato..
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."