Ma Autocad non ha un'interfaccia con tante finestre. A parte il tuo caso specifico (che aprendo dei dwg ti basta la sola pianta) immagina uno che tiene aperti 5 o 6 progetti contemporaneamente. Ciascuno potenzialmente con decine di con piante, sezioni, prospetti, documenti 3D, Fogli di lavoro, Dettagli, Alzati interni, Layout, Layout master, Liste di computo, Abachi...
A parte la difficoltà di gestione (un Navigatore per ogni preogetto?) penso che non sarebbe più agile e veloce, rispetto ad altrettante istanze di archiCAD, ciascuna con un solo progetto.
Non potresti importare i DWG in semplici fogli di lavoro del tuo file principale con il comando Unisci? o collegarli come xref?
Il punto (che non dipende da Graphisoft!) è che bisognerebbe educare gli autocaddisti a disegnare meglio, ad usare i Layer in modo logico ecc.ecc. ed avremmo comunque meno problemi, ma la maggior parte di loro sono CAD-disti autodidatti e non capiscono nemmeno quali siano le esigenze di un lavoro coordinato e organizzato, così siamo sempre noi a doverci mettere una pezza.