HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Viste e sottolucido  (Letto 2624 volte)

edilva

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Viste e sottolucido
« il: 20 Maggio 2011, 12:28 »
Salve, vorrei poter impaginare e stampare la vista di un piano di copertura del mio progetto,con la possibilità di vedere tutto quello che c'è intorno al mio piano di copertura, e che appartiene ai piani inferiori.
Con il sottolucido vedo tutto quello che mi intereessa, ma come faccio ad includerlo nella mia vista  e quindi a poterlo stampare senza rilucidare il tutto?

Per risolvere precedentemente ho fatto copia ed incolla tutto il piano che mi interessava inferiore  sul piano in questione, ma mi si incasina il modello 3d e le sezioni ovviamente.
C'è un modo corretto e veloce?
grazie spero di essermi spiegata.
AC19

marcomonza

• Junior
  • *
Re: Viste e sottolucido
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2011, 14:35 »
Salve, vorrei poter impaginare e stampare la vista di un piano di copertura del mio progetto,con la possibilità di vedere tutto quello che c'è intorno al mio piano di copertura, e che appartiene ai piani inferiori.
Con il sottolucido vedo tutto quello che mi intereessa, ma come faccio ad includerlo nella mia vista  e quindi a poterlo stampare senza rilucidare il tutto?

Per risolvere precedentemente ho fatto copia ed incolla tutto il piano che mi interessava inferiore  sul piano in questione, ma mi si incasina il modello 3d e le sezioni ovviamente.
ciao edilva, mi pare che di questo se ne era già parlato in qualche post. se ricordo bene non ci sono grosse possibilità se non quello dei copia/incolla/cancella come hai fatto tu. però fallo usando il foglio di lavoro così non si incasina il 3d.
Archicad 25-27 - Windows 11

klq

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2011, 19:06 »
ciao
una possibiltà potrebbe essere sovrapporre nel layout la vista del piano terra e la vista della copertura, aiutandoti a farle collimare con degli hotspot posizionati opportunamente

paolo.c

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2011, 19:33 »
Di solito sono gli autocaddisti che copiano e incollano e duplicano... e esplodono, qui siamo su archiradar.  :D
Nei settaggi della vista, e precisamente nella scheda "Settaggi Piano di Taglio della Pianta" puoi impostare fino a dove la vista deve "guardare". Quindi la vista che fa riferimento al piano copertura come nel tuo caso, puoi impostarla in modo che veda fino al piano terra. Altro che copia e incolla.  :ok:

edilva

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2011, 11:40 »
Ciao Paolo, tu hai colpito nel segno..ma non riesco a settare la fin di piano di taglio.
Praticamente non so bene cosa significano le voci  di intervallo relativo al piano e limite assoluto.mi appaiono solo due muri del piano zero ma manca il resto sto facendo a tentativi ma magari mi puoi spiegare come si setta.
1000grazie..ci sono quasi
allora mi metto sul mio P.copertura  e setto : mostra sotto su: piano (sotto)
ma poi vicino c'è una casella e non so cosa vuole!
nel limite asssoluto metto' zero di progetto ? poi mi chiede gli offset..ma non cambia la vista.....
AC19

edilva

• Junior
  • *
PIANO DI TAGLIO PIANTA
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2011, 11:45 »
CAMBIO NOME AL POST
AC19