Ciao Krisztina, la pavimentazione prevista, e quindi quella che vedi nel rendering, è di pietra locale (basole di pietra lavica nella strada e pietra lavica boccairdata 30x45 nei marciapiedi, mentre le parti bianche sono in pietra bianca di Comiso, anch'essa una pietra locale), attualmente la strada è asfaltata. Per gli alberi hai perfettamente ragione ma ho avuto problemi ad inserirne altri perchè il file è parecchio grande e mi va in blocco spesso, comunque vedrò di mettere dei fiori, se potessi metterei più verde ma ho paura che il computer esploda. Per lo sfondo è una foto molto simile all'esistente posso schiarirla. Grazie gli ultimi post mi avevano scoraggiato un pò. Purtroppo come ho già spiegato è stato un tema abbastanza difficile, ci sono dislivelli notevoli da una parte all'altra (3 metri) e bisognava conciliare troppe cose, i negozi attualmente come si vede dalla foto sono in trincea e bisognava portarli a quota stradale, la strada che deve consentire il passaggio di bus, le normative per i daisabili, e soprattutto dare alla chiesa un sagrato importante, allo stato è solo un marciapiedi in mezzo a un incrocio.
Purtroppo ho molto poco tempo, la scadenza di fine luglio mi preoccupa, non mi piace lavorare con la fretta, anche se ormai dopo tanti anni mi sono resa conto che questo lavoro non consente la serenità.