Ciao a tutti, presso lo studio dove lavoro usiamo ArchiCAD 14 e la sua suite, per lavoro mi occupo di cave di terra e quindi di modellazione del terreno.
cosi da poco ho cominciato ad usare architerra per vedere se mi può essere di aiuto visto che vogliamo fare il passaggio completo da autocad a ArchiCAD.
Nel mio caso ho un problema con gli scavi di terreno, in una cava scaviamo sempre con scarpate a doppia pendenza con un piano orrizzontale tra le due pendenze: devo scendere a -n da piano campagna con inclinazione di 1 su 2, piano di arrivo intermedio di 3 metri e poi scendere di nuovo a -n da piano campagna con pendenza di 2 su 3.
il file è gestito cosi: file *.txt per i punti xyz, linee di livello caricate come polilinee e perfettamente riconosciute, strumento contorno effettuato, strumento terreno idem, passo poi per crearmi le scarpate strumento livellamento.
Faccio la prima scarpata e fin qui ok, faccio poi un contorno con offset del piano orizzontale e su questo contorno/retino dò di nuovo lo strumento livellamento ma non succede nulla.
Come posso fare? considerando anche che a volte non devo per forza andare ad una determinata quota di terreno ma semplicemente scendere di tot metri in base alla quota del terreno.