Tanya non solo da te c'è stato l'abuso del giallo insieme al color salmone,però quel punto di rosa in particolare dillo all'architetto che forse sa troppo di casa delle bambole,io opterei
per due varianti,perlomeno guardando gli altri materiali:
l'azzurro polvere , quello in particolare con una percentuale di grigio che renderebbe a mio avviso tutto più armonioso e senz'altro ciò che farei.
o in alternativa se volessimo osare ma sempre con gusto un color melanzana con una percentuale minore di viola.
Io farei una cosa Ta,sei sulla buona strada,scegli una visuale stringendo il cono visivo ,perlomeno lo rendi più veritiero, non importa se non prendi tutto,a volte il particolare fa la differenza,quando poi scegli delle viste che ti soddisfano veramente inizia a scegliere la luce ,poi setta i materiali, io perlomeno faccio così e mi trovo bene,ho capito che non tutte le tex si comportamo ottimamente con una luce qualsiasi,ogni "mappata" rende meglio con una luce consona.
Probabilmente dico una corbelleria,i saggi mi riprenderanno,ma un pò sono migliorata da quando procedo così.
Per il resto vai bene,la perseveranza premia sempre, buon lavoro