HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Come si fa a posizionare dei profili con interasse preciso in curtain wall  (Letto 1849 volte)

Giovannino60

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Come si fa a posizionare dei profili con interasse preciso in curtain wall, allego immagine.  Con Design, modifica curtain wall, metto l'occhio, profilo e pannello no occhio, così riesco a spostare a mano i profili ma questi si ripartiscono, ma non riesco a capire come si fa a posizionarli dividendo su una larghezza prestabilita.
Grazie

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Perché non usi Settaggio Schema, dove puoi definire le dimensioni numericamente?

Altrimenti attiva gli Snap Speciali usando l'opzione "Distanza" impostata a 70cm o l'opzione "Divisione" con il valore 4. Portando il cursore sul bordo orizzontale dello schema, mentre trascini una linea di griglia verticale, compariranno le tacche di Snap che dividono il lato in 4 parti.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Giovannino60

• Junior
  • *
La Divisione viene fatta però all'interno dei profili e non su tutto il curtain, vedi immagine, quindi non ho un riferimento per lo spostamento dei profili.

ZioBob

• ADMIN
  • *
Quella è un'immagine della pianta, dove NON puoi spostare i profili. Io mi riferivo all'operazione che effettuavi nel 3D, come si vede nella prima immagine che hai postato.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Giovannino60

• Junior
  • *
Si può fare in modo che i trattini di divisione siano più visibili e più grandi, perchè vanno e vengono e poi ci sono i trattini che dividono il singolo pannello e poi il profilo, quindi c'è un po di confusione.
Grazie

Giovannino60

• Junior
  • *
Riguardo alla domanda al mio precedente post? Grazie

ZioBob

• ADMIN
  • *
La risposta è NO.
Comunque 1: Lavorando sullo schema, con tutti gli altri elementi nascosti (occhio chiuso), come si vede nella tua PRIMA immagine, non dovresti avere problemi.
Comunque 2: I trattini possono diventare permanenti (non scompaiono fino al completamento del comando) disattivando la casella "Nascondi automaticamente..." in Opzioni > Ambiente di Lavoro > Opzioni a Video
-Roberto Corona-
archiradar  Staff