HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Artlantis 4  (Letto 33045 volte)

arkilario

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Artlantis 4
« il: 14 Ottobre 2011, 15:10 »
Se la presentazione era il 10 Ottobre e l'hanno rinviata al 22 Novembre è perchè all'ultimo hanno dovuto sistemare qualcosa. Secondo me hanno comunque fatto una prima presentazione giusto per fare. Non hanno pubblicato nessun resoconto, non c'è un'anteprima, niente di niente.... Lo stesso lancio di iVisit 3D doveva essere per oggi e invece è slittato a fra due giorni... Il resoconto dell'utente francese sul sito Abvent non è attendibile perchè non si è trattato del lancio vero e proprio ma hanno mostrato solo alcune novità. Certo che la strategia comunicativa dell'Abvent è quantomeno discutibile. Oppure sono così certi della bontà del loro prodotto, atteso da due anni, che si permettono di trascurare le impressioni dell'utenza.
Fra un po' voglio prendere un programma di render, dopo il lancio del nuovo Artlantis sceglierò fra questo o Maxwell.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 15:41 da Robs »

archep

• Newbie
  • *
Artlantis 4
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2011, 15:12 »
... allora vai su maxwell... :crying:

guardate il "nuovo artlantis"...    http://www.youtube.com/watch?v=ARJF2cg-2hQ&feature=related

Viviano Sauro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Artlantis 4
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2011, 15:18 »
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

archep

• Newbie
  • *
Artlantis 4
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2011, 15:19 »
...sto sperando che si tratti di un brutto incubo e non vedo l'ora di svegliarmi! :praying:
comunque sul sito abvent non c'è nessun annuncio.... speriamo che i video siano solo un brutto scherzo!

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Artlantis 4
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2011, 15:32 »
La presentazione di Artlantis 4.0 è quella che avete appena segnalato.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

claudio-aster

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Artlantis 4
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2011, 15:34 »
...

archep

• Newbie
  • *
Re: Artlantis 4
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2011, 16:02 »
La presentazione di Artlantis 4.0 è quella che avete appena segnalato.

Robs

...siccome non voglio giudicare frettolosamente senza avere prove concrete chiedo cortesemente delle testimonianze dai betatester che leggono questo post e che hanno avuto modo di provare la nuova release se al di là delle apparenze (per me molto deludenti) se i risultati pratici (qualità delle immagini e della luce) sono apprezzabili. Claudio-aster bella l'immagine, lhai fatta con Art 4? Ce la puoi commentare per favore? Grazie per le risposte.
archep
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 16:04 da archep »

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2011, 16:02 »
... le novità anche se non eclatanti  ci sono ... specie nella produttività. Il motore è sempre radiosity quindi è ovvio che chi si aspettava immagini tipo vray resti deluso. Speriamo che non esagerino nel prezzo dell'aggiornamento o dell'acquisto ... nel senso che tutto dovrebbe essere equiparato al peso delle implementazioni ....  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2011, 16:05 »
... commento all'immagine postata da claudio-aster:

... è sempre il manico che fa la differenza.  :ok: :clap:

arkyfaby81

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2011, 16:16 »
interessante i tempi con lo shader neon e la objet gravity ..poi per il resto aspetteremo!

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2011, 16:22 »
interessante i tempi con lo shader neon e la objet gravity ..poi per il resto aspetteremo!

... cosa ..??? ... artlantis 5 ??? ... le novità sono quelle dei tre video che trovate su youtube.  :D

arkyfaby81

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2011, 16:34 »
lo so che sono quelle lucio....! solo quelle! aspetteremo era un modo per dire che magari provandolo si trova qualcosa di buono.....anche se a questo punto nn so se vale la pena spendere soldi!

arkyfaby81

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2011, 16:46 »
volevo dire una cosa...ma non per fare polemica!
Nel post "lista dei desideri art4" feci una domanda specifica alla robs che gentilmente mi rispose!
La domanda era: ci sarà un passo in avanti come dal 2 al 3 o sarà un balzo?
La risposta, che tutti conoscete, fu: un balzo.
Ora alla luce dei video visti mi chiedo perchè quella risposta; robs gentilmente lo chiedo chiedo a te...perchè?
E' vero che tu mi potrai dire che secondo la tua opinione è un balzo....visto le implementazioni..ma è anche ovvio che la mia domanda si riferiva alla qualità del'immagine finale...della luce!
Poi sinceramente preferisco una luce più reale e spostarmi gli oggetti ad uno ad uno  che viceversa....
Non è una critica, tutti i lavori richiedono tempo e vanno rispettati.....è solo che non è bello sentirsi dire una cosa per mesi per poi esser smentiti.
Magari mi dirai...apetta e vedrai...e per questo che aspetterò di veder il prodotto finale.
Uno dei "tanti" delusi...
Grazie

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2011, 16:58 »
Come ho già detto non posso dire niente. Anzi, ho detto decisamente troppo.
Per adesso vi dico di attendere la disponibilità della demo si Artlantis 4.0 sul sito Abvent, provarla e fare le vostre considerazioni.

Più avanti, quando potrò dire di più, ne riparleremo. Promesso  :si:

Robs

« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 17:20 da Robs »

archep

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2011, 17:17 »
Robs noi aspettiamo, ed a questo punto attendo un colpo di teatro che sorprenda tutti per farci vedere finalmente il "grande balzo" tanto atteso. Non so... spero che qualcuno dall'alto ci annunci che dalla versione 5 si cambierà completamente motore (biased) e che questa versione contiene novità non visibili agli utenti ma che in realtà è stata preparatoria al vero cambiamento futuro.
Non so più cosa immaginare per convincermi che non ho sbagliato ad aspettare.
archep
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 17:27 da archep »

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #15 il: 14 Ottobre 2011, 18:07 »
..... artlantis non diventerà mai biased da qui a 5 anni avanti ... quindi se volete cambiare motore cambiatelo pure ragazzi ... almeno è quello che penso ... ripeto atl è atl x la sua velocità in tutto  ... x fare altro si dovrà cambiare nome .... tanto vale cambiare programma ...  :D

zetadierre

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2011, 23:28 »
Ragazzi se posso dire la mia:ho visto il video di presentazione delle novità di artlantis 4. Credo innanzitutto che chi valuti questo software per la magnificenza della luce o non ci ha lavorato abbastanza tempo o non ci ha mai lavorato. Artlantis non è bello perchè è il motore più realistico. Artlantis è fantastico perchè ti aiuta a vivere meglio! Perchè se sei un renderizzatore di professione sei per forza su altri campi. Qua si lotta con il tempo, la produttivita, le variazioni ai progetti (ma quante ce ne sono!) e l'ottenere riultati (più che decenti) in poco tempo. Credetemi o no ma se ci sono state delle volte in cui ho storto il naso lavorando con artlantis queste sono state: "ma come le piazza ste tegole!!" "ma ti pare ate che mi tocca stare a piazzare oggetto per oggetto singolarmente sulla scena perchè se faccio una moltiplicazione da pianta ho gli alberi che volano!!" "ma sarà possibile che non posso ruotare piû di un oggetto alla volta?". Sempra che mi abbiano letto nel pensiero. Ma vogliamo parlare del fatto che prendi il cliente e gli fai fare un giro nel progetto? Tappando sull'ipad? Ma a me maxwell ray 1000d e compagnia bella me fanno la colazione se vogliono!!! Ma che me frega a me!! Tantomeno al mio capo architetto che di render non gli ha mai fatti! E ai committenti che non gli hanno MAI VISTI DEI RENDER. Ragazzi il progetto e la rappresentazione devoni avvicinarsi, ma non è sempre il campo del fotorealismo sempre piû avanzato che rappresenta la strada da percorrere. Quelli della abvent l'hanno capito. Artlantis ancora una volta ha stupito, con dei fuochi d'artificio. Il mio cmputer ce la fará acnora a reggere questa versione che molto probabilmente mi convince all'aggirnamento della 3 e se c'è la gente che vuole spendere 6000 euro per 3d studio e altri mille per vray per fare un render syrafichissimo in 8 ore e mezza col cmputer nuovo di pacca.. Pace all'anima loro!!! W ARTLANTIS!!!

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2011, 23:37 »
Eh si .. hai perfettamente colto lo spirito del programma e il target di mercato a cui è rivolto.   :ok:

Robs

zetadierre

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2011, 23:48 »
Eh si .. hai perfettamente colto lo spirito del programma e il target di mercato a cui è rivolto.   :ok:

Robs

Grazie Robs, sono un tuo ammiratore fin da quando mi studiavo il tuo libro di artlantis 1 all'inizio del secondo anno di universitá!  :D

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2011, 01:31 »
grazie. troppo buono ..

Robs