Quoto Roberta in tutto!
Che qualcuno dica così a Lucio mi fa dispiacere, perchè se lui se ne andasse davvero, se markini fece lo stesso, se io, e gli altri mod più attivi lo facessero allora il forum si chiuderebbe.
Chi da le risposte qui, chi aiuta, chi condivide e crea per il forum (utenti compresi) deve essere ringraziato e non aggredito. Luciano è una persona fantastica con un cuore che è enorme e proprio per questo certe risposte non se le merita.
Capisco il momento di ira, le scuse, ma non sono riuscito a starmene zitto senza darti (Lucio), di fronte a tutti, la mia solidarietà...perchè se lo stesso fosse stato rivolto a me avrebbe fatto male, considerato l'impegno che tutti noi tutor mod ecc ci mettiamo senza prendere mezzo soldo.
Tornando al programma non mi è chiara una cosa e cioè:
- vorremmo un programma facile come ATL, che dia immagini come Maxwell o Vray
- che sia velocissimo
- La maggior parte degli utenti non tira fuori immagini al massimo delle potenzialità con ATL che è semplice da usare e pensa di farlo con programmi più difficili?
-Quando uscì ATL 3 tutti a dire beh il miglioramento c'è ma i tempi? ancora come prima? Ora il contrario e cioè tempi dimezzati e qualità di poco superiore a prima.
- Paragonare ATL 3 e 4 con tre immagini dopo che si utilizza ATL 4 da 1 giorno non significa nulla. Potete dire di aver sfruttato le potenzialità del 4 al massimo? Non credo....
Io ho visto immagini del Sig. che parla a vanvera che con una cinquecento ha realizzato quanto una ferrari e ho visto utenti che usano vray che fanno di peggio di uno mediocre con ATL. Quindi se lo fa lui perchè gli altri non possono farlo? Lui che tra l'altro il fotoritocco lo usa pochissimo...almeno una volta a Rivera si poteva dire che usava troppo fotocoso... ma a Lucio no. Cosa ha Lucio più di altri? Solo lo stesso programma. Però non ho visto una immagine di interni che andasse vicino a quelle di Lucio ne qui ne sul sito di Artlantis (salvo alcune di Massimiliano).
Prendete ad esempio qualche topic sotto in cui arianna voleva replicare un mobile particolare
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=19507.0 ...Resa di Arianna 6 resa di Lucio 10 e cioè uguale alla realtà. Se invece di lamentarsi, se invece di voler le cose fatte dal programma e non da noi ci applicassimo di più atterremo lavori migliori senza pagare relase nuove e non ci incazzeremmo per questo
- Alla luce di tutto questo io dico: ATL è migliorato? Si signori miei è migliorato!!!!!!!! Perchè se alla fine della giornata oltre al 3d mi ha fatto fare pure tutta la pratica della paesaggistica (ora che è più veloce) i 600 euro della paesaggistica me li sono guadagnati in un giorno e non in uno e mezzo e, non so da voi, ma nel mio ufficio il tempo è denaro.