Ta ne sono convinto anche io. L'impegno di tutti è massimo e la voglia di fare bene anche altrimenti questo sito non esisterebbe, nemmeno avrebbe senso che esistesse.
Il mio ragionamento è questo:
- ATL è uguale per tutti, Lucio non ha una versione speciale
- Lucio e pochi altri fanno render da paura con lo stesso software degli altri (io non mi metto con loro sia chiaro)
- Evidentemente allora qualche fattore esterno e personale incide sul risultato (tempo dedicato, studio, passione, priorità diverse ecc.)
- Altri soflware citati sono enormemente più complicati da gestire e imparare
- Realizzare certe fotografie con quei software non è semplice. Tutti noi sappiamo che non esiste il programma 3g Magic. Personalmente ho visto pochi manici smanettare con programmi del genere ed ottenere grandi cose e ho visto parecchi utenti normali ottenere render simili o peggiori di utenti ad alti livelli di ATL. Personalmente mi è capitato che un utente di cinema e vray mi facesse vedere i suoi render e poi rimanesse a bocca aperta aperta a vedere miei lavori fatti con ATL.
- Quindi dico: se l'utente medio di ATL ottiene mediocri risultati con un programma semplice come ATL cosa riuscirebbe ad ottenere con programmi più ostici? Per me risultati identici o di poco superiori...
Non è questione di impegno, per quanto mi possa impegnare non sarò mai Ronaldo e non giocherò mai nel Barcellona... e non è allenandomi con il Milan che diventerò un campione da nazionale e nemmeno me lo sarò se metterò le loro scarpe e mutande
. certe cose si hanno dentro. Pensare, sperare che un software colmi da solo certe lacune è sbagliato. Per lacune intendo capacità che hai dentro o no...uno spirito di osservazione enorme, una sensibilità maggiore di altri per alcuni aspetti...questo fa la differenza non il programma. Io ma solo io che vivo in un certo modo questo mondo mi arrabbio di più se non ho spremuto al massimo ATL 3 rispetto alle novità del 4 e questo è cosi vero che prima di passare alla relase 3 sono stato 1 anno ancora con la 2. Per me che vivo ogni render come una sfida migliorare perchè è migliorato il programma non mi soddisfa. Ma, mi rendo conto, queste sono le farneticazioni di un pazzo....le mie farneticazioni.