HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Artlantis 4  (Letto 32887 volte)

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Artlantis 4
« Risposta #40 il: 17 Ottobre 2011, 16:06 »
bisognerebbe provare a settare una scena ex-novo con ATL4 per fare le giuste comparazioni.  Aprire semplicemente un file dalla 3 alla 4 non è proprio il modo corretto per paragonare le due versioni  ;-)

Provate anche il nuovo vetro trasparente (in fondo agli shader di "superficie A")

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

ta

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2011, 16:06 »
Le impostazioni di queste ultime due immagini sono le stesse?

archep

• Newbie
  • *
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2011, 16:06 »
Le due immagini sono troppo simili per giustificare una nuova versione... Scusate ma questo è quello che mi viene da commentare quando le osservo (nulla togliendo al buon lavoro di Viviano Sauro).
Sono triste e deluso e devo dire che questa sensazione è condivisa di più nel forum di Abvent che qui in archiradar e francamente non capisco perchè.

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2011, 16:13 »
Le due immagini sono troppo simili per giustificare una nuova versione... Scusate ma questo è quello che mi viene da commentare quando le osservo (nulla togliendo al buon lavoro di Viviano Sauro).
Sono triste e deluso e devo dire che questa sensazione è condivisa di più nel forum di Abvent che qui in archiradar e francamente non capisco perchè.

A M E N
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

archep

• Newbie
  • *
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2011, 16:30 »

A M E N
Lucio vero hai mai provato a contare i tuoi post inutili? su 8253 almeno 4253 te li potevi risparmiare ne hai più di Robs che è l'amminstratore!
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011, 16:56 da archep »

Viviano Sauro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #45 il: 17 Ottobre 2011, 16:31 »
Le impostazioni di queste ultime due immagini sono le stesse?

Si, sono le stesse, i materiali modificati sono:
Vetro fresnel alle finestre
Moquette alle poltrone
Materiali di base (alluminio, acciaio inossidabile e specchio)
Materiale base sul tavolo.
vetro fresnel del mobile tv sostituito dal nuovo vetro sabbiato di Atl4.
Il vetro dello schermo tv sostituito dal nuovo diffondere fresnel.
Vetro del parapetto del soppalco sostituito dal nuovo diffondere fresnel
Tutti sostituiti dalle equivalenti versioni presenti nella 4
Shaders creati da me e textures sono gli stessi.

bisognerebbe provare a settare una scena ex-novo con ATL4 per fare le giuste comparazioni.  Aprire semplicemente un file dalla 3 alla 4 non è proprio il modo corretto per paragonare le due versioni  ;-)

Provate anche il nuovo vetro trasparente (in fondo agli shader di "superficie A")

Robs

Si, stavo per aggiungere questa considerazione, infatti per ora mi sono astenuto dai giudizi, ma ammetto che per ora la nuova versione mi lascia un po' interdetto e aspetto di capire quali siano le novità sbalorditive di questa versione.
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

archep

• Newbie
  • *
« Risposta #46 il: 17 Ottobre 2011, 16:58 »

ma ammetto che per ora la nuova versione mi lascia un po' interdetto e aspetto di capire quali siano le novità sbalorditive di questa versione.

Ti quoto in pieno

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #47 il: 17 Ottobre 2011, 17:41 »
Citazione
Lucio vero hai mai provato a contare i tuoi post inutili? su 8253 almeno 4253 te li potevi risparmiare ne hai più di Robs che è l'amminstratore!

.... mi fai solamente ridere ... sei tanto preso da questo topic e dalla tua rabbia che non riesci neanche ad intravedere il mio sarcasmo o le mie battute trasversali.

Si hai ragione ... penso proprio di andare via dal forum ... almeno così non potrò più urtare contro la gente sensibile ma soprattutto utile come te.  ;-)

archep

• Newbie
  • *
« Risposta #48 il: 17 Ottobre 2011, 17:49 »
Citazione

.... mi fai solamente ridere ... sei tanto preso da questo topic e dalla tua rabbia che non riesci neanche ad intravedere il mio sarcasmo o le mie battute trasversali.

Si hai ragione ... penso proprio di andare via dal forum ... almeno così non potrò più urtare contro la gente sensibile ma soprattutto utile come te.  ;-)
4254...

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #49 il: 17 Ottobre 2011, 17:51 »
 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

4255

archep

• Newbie
  • *
« Risposta #50 il: 17 Ottobre 2011, 18:03 »
Lucio non avevi detto che lasciavi il forum?! Poi ti dò un consiglio se riducessi un pò l'anteprima del tuo portfolio i topic non sarebbero lunghi 200 pagine ciascuno!

Ti piace questa versione di Artlantis? Bene rispetto la tua opinione, ma non devi essere sarcastico se altri la pensano diversamente da te e lo esprimono!

p.s. usa le parole giuste perchè io non ho NESSUNA rabbia, io ho espresso solo la mi delusione legittima! posso farlo o no?
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011, 18:04 da archep »

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #51 il: 17 Ottobre 2011, 18:11 »
ragazzi, calma su !!
Parliamo di Artlantis invece di perderci in attacchi personali che non servono a nessuno  :ok:

Robs

archep

• Newbie
  • *
« Risposta #52 il: 17 Ottobre 2011, 18:17 »
ragazzi, calma su !!
Parliamo di Artlantis invece di perderci in attacchi personali che non servono a nessuno  :ok:

Robs

Si chiedo scusa al forum, mi sono lasciato andare.

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #53 il: 17 Ottobre 2011, 18:27 »
Dico la mia sul nuovo Artlantis 4.0:
penso anch'io, come Abvent, che questo sia la migliore versione che abbiano mai prodotto!  Artlantis 4 è nettamente migliore, da tutti i punti di vista possibili, dei suoi predecessori.
Ovviamente è quasi una frase scontata, nel senso che se è l'ultimo prodotto in commercio dovrebbe PER FORZA essere così.  Ma invece non penso sia il caso di dare per scontato questa cosa, che invece rimane una cosa molto importante e da non sottovalutare.
Se per Artlantis 4 non ci fosse da pagare altri soldi, ma fosse un aggiornamento gratuito, sareste tutti qui a dire "WOOOOWWWWW ... FINALMENTE !!"  ;)
Il fatto che sia una "nuova release" può far pensare un po' di più se valga o meno l'acquisto (visti i tempi di crisi).  Altrimenti aggiornereste tutti, e di corsa ... :bigrin:

Quindi ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze lavorative e con le disponibilità finanziarie.
Per quanto mi riguarda, Artlantis ha confermato in pieno le sue caratteristiche di:  VELOCITA', FACILITA' D'USO e IMMEDIATEZZA.   Queste sono le caratteristiche che hanno reso celebre Artlantis e, per questo, si è guadagnato una bella fetta di utenza nel mercato mondiale.

Io continuerò a puntare su Artlantis anche in futuro.
Le novità "strabilianti" non si vedono in questa versione. E per il momento non posso davvero dire di più.
Secondo me avete fatto bene a non cambiare software.  Ma questa è una mia opinione, e tale rimane.  
Ciascuno scelga con la propria testa.

Robs

« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011, 18:31 da Robs »

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #54 il: 17 Ottobre 2011, 18:38 »
Lucio non avevi detto che lasciavi il forum?! Poi ti dò un consiglio se riducessi un pò l'anteprima del tuo portfolio i topic non sarebbero lunghi 200 pagine ciascuno!

Ti piace questa versione di Artlantis? Bene rispetto la tua opinione, ma non devi essere sarcastico se altri la pensano diversamente da te e lo esprimono!

p.s. usa le parole giuste perchè io non ho NESSUNA rabbia, io ho espresso solo la mi delusione legittima! posso farlo o no?

... per questo nessun problema ... lo raddoppio subito  ;-) :bleh:

P.s.: ... senti archep ... io non ho nulla contro di te e mai avuto nulla con gli altri .. ti ho scritto che dovevi interpetrare meglio le mie battute. Ho purtroppo un solo difetto ... digerisco poco gli attacchi ... mi spiace ma quello che ha esagerato sei proprio te .... addirittura sui miei post e sulla mia utilità nel forum. Quindi buona pace a te e buona continuazione ... fino ad altro attacco.  :bigrin:
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011, 18:41 da lucio vero »

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #55 il: 17 Ottobre 2011, 18:45 »
Quoto Roberta in tutto!

Che qualcuno dica così a Lucio mi fa dispiacere, perchè se lui se ne andasse davvero, se markini fece lo stesso, se io, e gli altri mod più attivi lo facessero allora il forum si chiuderebbe.
Chi da le risposte qui, chi aiuta, chi condivide e crea per il forum (utenti compresi) deve essere ringraziato e non aggredito. Luciano è una persona fantastica con un cuore che è enorme e proprio per questo  certe risposte non se le merita.

Capisco il momento di ira, le scuse, ma non sono riuscito a starmene zitto senza darti (Lucio), di fronte a tutti, la mia solidarietà...perchè se lo stesso fosse stato rivolto a me avrebbe fatto male, considerato l'impegno che tutti noi tutor mod ecc ci mettiamo senza prendere mezzo soldo.

Tornando al programma non mi è chiara una cosa e cioè:

- vorremmo un programma facile come ATL, che dia immagini come Maxwell o Vray 
- che sia velocissimo

- La maggior parte degli utenti non tira fuori immagini al massimo delle potenzialità con ATL che è semplice da usare e pensa di farlo con programmi più difficili?

-Quando uscì ATL 3  tutti a dire beh il miglioramento c'è ma i tempi? ancora come prima? Ora il contrario e cioè tempi dimezzati e qualità di poco superiore a prima.

- Paragonare ATL 3 e 4 con tre immagini dopo che si utilizza ATL 4  da 1 giorno non significa nulla. Potete dire di aver sfruttato le potenzialità del 4 al massimo? Non credo....

Io ho visto immagini del Sig. che parla a vanvera che con una cinquecento ha realizzato quanto una ferrari e ho visto utenti che usano vray che fanno di peggio di uno mediocre con ATL. Quindi se lo fa lui perchè gli altri non possono farlo? Lui che tra l'altro il fotoritocco lo usa pochissimo...almeno una volta a Rivera si poteva dire che usava troppo fotocoso... ma a Lucio no. Cosa ha Lucio più di altri? Solo lo stesso programma. Però non ho visto una  immagine di interni che andasse vicino a quelle di Lucio ne qui ne sul sito di Artlantis (salvo alcune di Massimiliano).

Prendete ad esempio qualche topic sotto in cui arianna voleva replicare un mobile particolare http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=19507.0 ...Resa di Arianna 6 resa di Lucio 10 e cioè uguale alla realtà. Se invece di lamentarsi, se invece di voler le cose fatte dal programma e non da noi ci applicassimo di più atterremo lavori migliori senza pagare relase nuove e non ci incazzeremmo per questo

- Alla luce di tutto questo io dico: ATL è migliorato? Si signori miei è migliorato!!!!!!!! Perchè se alla fine della giornata oltre al 3d mi ha fatto fare pure tutta la pratica della paesaggistica (ora che è più veloce) i 600 euro della paesaggistica me li sono guadagnati in un giorno e non in uno e mezzo e, non so da voi, ma nel mio ufficio il tempo è denaro.

« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011, 18:51 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #56 il: 17 Ottobre 2011, 18:52 »
Ok ... lasciamo le polemiche dietro ... punto e basta.

Passiamo ad atl 4 ... ho cominciato a smanettare la demo ... mi sembra più stabile della 3 ... il bianco è più intenso e nitido ... posto una lestissima provetta senza nessun ritocco.

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #57 il: 17 Ottobre 2011, 19:18 »
Che qualcuno dica così a Lucio mi fa dispiacere, perchè se lui se ne andasse davvero, se markini fece lo stesso, se io, e gli altri mod più attivi lo facessero allora il forum si chiuderebbe.
Chi da le risposte qui, chi aiuta, chi condivide e crea per il forum (utenti compresi) deve essere ringraziato e non aggredito. Luciano è una persona fantastica con un cuore che è enorme e proprio per questo  certe risposte non se le merita.

STRA QUOTO !!

Cmq si è scusato per aver esagerato.  :ok:
Direi che possiamo andare oltre senza tornarci sopra su questo argomento .. ;)

Robs

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #58 il: 17 Ottobre 2011, 19:27 »
qualcuno di voi mi può dire se la versione demo di Artlantis 4 che si scarica dal sito è la FC1 o la FC2 o la FC3??

grazie
Robs

Viviano Sauro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #59 il: 17 Ottobre 2011, 19:32 »
qualcuno di voi mi può dire se la versione demo di Artlantis 4 che si scarica dal sito è la FC1 o la FC2 o la FC3??

grazie
Robs

4.013fc3
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra