Salve a tutti sono nuovo del forum e ho una domanda da fare relativa a sketchup pro 8 e vray.
Io ho fatto tutto un 3D e ho inserito le texture del mio oggetto ma quando attivo il displacement dai comandi di vray questo nel render non si nota per niente. Come se non fosse attivo.
Mentre invece se apro un file nuovo con sketchup e faccio una prova, ad esempio un quadrato con texture di un muro, attivo il displacement con la stessa texture in bianco e nero per far emergere il rilievo, e nel render questo si vede giusto... Quindi ho pensato di aver toccato qualcosa e ho inserito le impostazioni di default di vray ma niente... nel mio modello non funziona il displacement mentre in un modello nuovo si...
Quindi ho due domande da fare, e spero che con una delle due possa risolvere il problema:
1) Secondo voi qual è il problema?
2) E' possibile spostare il 3D di sketchup in un nuovo file di sketchup nel caso in cui questo risulti essere corrotto?
Un grosso saluto e se volete vi posto i parametri che ho di vray anche se alla fine come ho detto, sono esattamente quelli di default. Ho provato magari a ritoccare il displacement da 1 a 10, a 100, a -3 ahah a 0,1000 cose del genere ma niente... non saprei proprio