HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Aiuto Foto Inserimento Problema Trasparenza  (Letto 4228 volte)

bufù82

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Aiuto Foto Inserimento Problema Trasparenza
« il: 14 Novembre 2011, 13:33 »
Ciao ragazzi ci sto sbattendo la testa da ieri sera :frusty:... in fase di foto inserimento  non riesco a raggiungere la trasparenza sulle vetrate della scalinata :what:...sapete il motivo???Ho fatto tutto come da manuale ma il risultato è sempre lo stesso :crying:...vi prego aiutatemi perche questo progetto lo devo presentare mercoledi!!!Aspetto notizie grazie per l'attenzione ciao ;-)

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re: Aiuto Foto Inserimento Problema Trasparenza
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2011, 13:56 »
Posta i settaggi del vetro
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2011, 14:30 »
Ecco a te Rot i parametri del materiale utilizzato per le vetrate (plastica con caratteristiche del policarbonato)...una domanda che volevo fare: ma perchè nell'anteprima la trasparenza compare mentre in fase di rendering scompare???

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2011, 15:29 »
Prova con trasparenza aria e con colore riflesso invece del 255 255 255 che può dare problemi in alcuni casi con un bianco leggermente sporco di grigio o azzurrino (leggerissimo)
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2011, 15:45 »
Ok Rot piu tardi provo...ora sto lavorando sui dwg!!!Ulteriore domanda: non è che ho lavorato male l'immagine di primo piano in photociccio? Da quello che ho postato cosa ne pensi?Oh ragazzi se qualcun'altro vuole darmi dei suggerimenti io sono qui. Per adesso grazie rot ;-)

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2011, 17:20 »
Ciao bufù.....una curiosità:perchè hai scontornato l'immagine se la scalinata resta davanti a tutto il resto?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2011, 17:45 »
Anche te caro markini hai ragione...ho seguito il tutorial del manuale...ma forse ho sbagliato perchè non fa al mio caso...vero? E' per questo che nell'ultimo post ho domandato a Rot se ci poteva essere qualche errore nella foto in primo piano...in effetti la scalinata dovrebbe rimanere davanti a tutto...dimmi come posso rimediare sono entrato in confusione e non riesco ad uscirne :frusty:... aspetto notizie ciao

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2011, 18:02 »
Da quello che vedo,dovresti togliere la seconda immagini ( a dx) che hai inserito e che non ti serve e,soprattutto,che non mi sembra sia un'immagine "bucata" con il canale alpha.
Da questa errata elaborazione,suppongo tu abbia una sagoma della scala bianca anzichè "vuota" ed è proprio quel bianco a restituirti l'errore del vetro.......ovviamente posso solo supporlo  :nerd: :bigrin:

edit:
eventualmente posta il tutto come file archivio che gli si da un'occhio (ma solo uno che l'altro mi serve... :shoked02: )
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 18:03 da markini »

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2011, 18:12 »
Comunque ho provato anche a renderizzare anche senza la foto di primo piano e l'errore me lo dava sempre :what:...forse come dice Rot è un problema di materiale...Facciamo cosi tra una mezzora provo a modificarlo secondo i suggerimenti che mi avete dato...
Visto che sei cosi gentile, per questo ti ringrazio, ecco a te il mio file art...ti prego fai un miracolo ;-)

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2011, 18:36 »
E andiamoooooooooooooooooooooooo :excited: :excited: :excited:...Rot aveva ragione :clapclap: :clap: :clapclap: era il colore a rovinare tutto!!!
Grazie anche a te markini  :clap:
Ora volevo farvi solo un'altra domanda tecnica poi giuro che vi lascio in pace ;-)...secondo voi il foto inserimento l'ho fatto bene???Cioè gli assi sono stati posizionati bene o c'è qualche effetto di prospettiva strana???

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2011, 18:37 »
Senza le immagini dello sfondo,ti posso aiutare poco......

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2011, 18:50 »
Eccolo markini ;-)

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2011, 19:25 »
Secondo me c'è anche qualche problema con il modello....realizzato con?
In questa prova è chiaro il difetto della trasparenza tra l'anteprima ed il rendering  :wondering:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2011, 23:42 »
Mah  :huh: il difetto non c'è più...... :bigrin:

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2011, 10:51 »
Grande markini :clapclap: scusami se in questi giorni non mi sono fatto sentire ma dovevo fare la consegna e ho dovuto lavorare anche la notte...comunque io i modelli 3d li realizzo con autocad ma da quello che vedo nel forum forse sarebbe meglio che iniziassi ad usare archicad...vero? Il problema delle vetrate in policarbonato alla fine l'ho risolto con il metodo consigliatomi da Rot...i tuoi render sono spaventosi  ;-) ma purtroppo l'effetto che gli dovevo dare era la plastica (policarbonato) e non il vetro...grazie ancora di tutto a te a Rot e a tutto il forum :D grazie a voi sto migliorando ciaooo
P.S: Piu tardi nella sezione wip postero il mio lavoro...avevo il piacere di condividerlo con voi ;-)!!!