HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Progetto Scalinata P.Cavalieri di Malta (Roma)  (Letto 3177 volte)

bufù82

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Progetto Scalinata P.Cavalieri di Malta (Roma)
« il: 18 Novembre 2011, 14:08 »
Ciao ragazzi finalmente entro in gioco pure io :D spero di aver utilizzato a modo i vostri consigli e accorgimenti :D...ditemi cosa ne pensate ciaooo
P.S: Volevo fare qualche ritocco in photoshop...se qualcuno vuole aiutarmi io sono qui ;-) grazie

bufù82

• Junior
  • *
Re: Progetto Scalinata P.Cavalieri di Malta (Roma)
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2011, 14:10 »
continua...

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2011, 14:11 »
...foto inserimento  ;-)

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2011, 15:58 »
Personalmente avrei creato un effetto diverso per le immagini...qualcosa di diverso dalla ricerca del realismo... tra poco posto un mio nuovo wip che magari ti spiega quello che intendo.

Rot
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2011, 11:58 »
...quindi Rot intedevi una cosa piu vintage!!!...potrebbe essere un'idea!!! Comunque ragazzi quello che voglio sapere da voi "esperti" è se la resa del render puo essere considerata buona...e nel caso ci fossero delle anomalie (luce, materiali, colori...) che mi dicesse come rimediare e migliorare il render...un esempio sarebbe contestualizzare il progetto...cosa un po difficile da realizzare per me novello :D...quindi se qualcuno puo indicarmi la via io sono qui :D
Ora vi saluto aspettando che qualche altra santa anima mi dia dei giudizi a riguardo...ciao

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2011, 14:31 »
Dovresti giocare con le ombre. La parte sinistra dovrebbe rimanere molto più in ombra per gli alberi. Prova anche ad inserire le ombre delle persone…..
Una curiosità : non riesco a capire questa scalinata chiusa . Che funzione ha il progetto?   

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2011, 11:02 »
...hai ragione kris sulla parte sinistra della scalinata (cercherò di mandarla in ombra)...riguardo al progetto, si tratta di una scalinata panoramica con annesso padiglione...il sito dove dovrà sorgere è Piazza dei Cavalieri di Malta (Roma)...non so se sei di Roma, comunque detta in due parole è la piazza da dove si vede benissimo S.Pietro (attraverso il buco del portone della villa dei Cavalieri di Malta...per capirci a destra della scalinata)...quindi lo scopo della scalinata è superare le mura della villa e godersi il meraviglioso panorama...tutto qui ;-)
Ma volevo chiederti una cosa...oltre alle ombre secondo te questi render possono andare bene (intendo sotto il punto di vista dell'effetto realistico: materiali,colori ecc...) oppure necessitano di qualche ritoccatina???...lo chiedo a te visto che in materia sei esperta :D ciao kris e grazie ancora per i consigli e accorgimenti.

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2011, 13:58 »
Quoto Rot. Se vuoi avere un risultato foto realistico.devi metterti a ricostruire tutta la scena, che non mi sembra il  caso,  oppure  cercherei di creare un effetto diverso. Per esempio:
effetto modellino tipo come questo topic:  http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=17184.0
oppure bianco nero come quello di Rot, magari un pò meno artistico  :laughing:
oppure per lo sfondo usa gradiente dei colori.. ecc, ecc, ecc,
sono solo idee da provare e vedere quale ti rende di più. Naturalmente tutto dipende anche cosa devi consegnare e entro quando.
Per i materiali invece: tutta la scala ha un effetto di plastica ( magari voluto cosi)
I gradini di che materiale hanno? Sono troppo lisci e lucidi.  Per il vetro cosa hai usato? Non ha dei riflessi. Il pavimento che materiale ha?
Aspettati altri consigli anche dai più esperti di me; se vuoi migliorare questo forum è il posto giusto per avere le dritte migliori. :ok:
Buon lavoro.
« Ultima modifica: 22 Novembre 2011, 14:01 da krisztina »

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2011, 19:21 »
Ciao kris...riguardo ai materiali, siccome deve essere una cosa temporanea quindi facile da smontare, ho utilizzato solo ed esclusivamente policarbonato (scalinata, vetrate laterali e pedana) "makrolon"...i sostegni e i pannelli del padiglione sono in alluminio mentre le travi in ferro...credo di averti detto tutto!!!Comunque grazie per i consigli ;-) presto faro delle prove, la consegna è per metà dicembre e si tra di un'esame di università. Aspettando che qualcun'altro mi dia dei consigli (vedi markini che non si è fatto ancora vivo :laughing:) ti saluto e ti ringrazio di nuovo ciaooo :D