HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Ristorante  (Letto 19179 volte)

bufù82

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Ristorante
« Risposta #20 il: 05 Dicembre 2011, 11:47 »
...ecco a te kri i parametri post-produzione ed heliodonica delle ultime immagini...i parametri rendering non li ho cambiati sono uguali a quelli postati in precedenza ;-)

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2011, 12:01 »
… Per il Post elaborazione – metti circa 20 per il contrasto, e – 5 per la saturazione.
… per rendering – Smarginatura colore – tipo 0.45. Aumenta leggermente il primo rimbalzo, e dai 10-12 a secondo rimbalzo.
Naturalmente sono valori indicativi, fai delle prove, e vedi te quanto devi modificare questi valori

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #22 il: 05 Dicembre 2011, 12:24 »
Grazie kri ;-) li sto modificando piu tardi postero le nuove immagini... :D

krisztina

• User
  • *
« Risposta #23 il: 05 Dicembre 2011, 14:02 »
.... prova cambiare anche l'inquadratura.

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #24 il: 05 Dicembre 2011, 16:42 »
Ciao kri questo è il render con i settaggi che mi hai suggerito te...che ne pensi??? Io la trovo un po fredda ma forse piu realistica...aspetto notizie ;-) ciao

krisztina

• User
  • *
« Risposta #25 il: 05 Dicembre 2011, 18:20 »
Molto molto meglio!!!  :clap: :clap:
Allora quello che devi capire Simone, che non è che in questo forum noi possiamo darti i settaggi precisi per il tuo progetto. Magari tipo Markini o Lucio si, io sicuramente no.  :laughing:
Adesso hai una buona base ( tipo l’illuminazione abbastanza equilibrata, l’immagine ha una buona profondità  …. ) per avere un bellissimo risultato. Ora devi seguire i consigli sempre di Lucio e di Markini scritti nella pagina precedente. Cioè se ti sembra fredda l’immagine, cambia il colore del sole, oppure metti un mix di colori, gioca con tutti i parametri che ti offre Artlantis, ma se per esempio modifichi la potenza della luce, controlla come ti cambia il materiale ecc. Cioè tutto è un insieme. Devi fare delle prove …tante. Poi vedrai che il risultato ti arriverà.  :ok:

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #26 il: 06 Dicembre 2011, 10:33 »
 :D kris sei veramente carina e molto disponibile con me ;-)...grazie tante :D Ora provo a fare qualche modifica (vedi colore del sole...) poi posto il tutto ;-) grazie ancora :D

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #27 il: 07 Dicembre 2011, 11:05 »
Ciao kris ho fatto altre prove...ai parametri impostati in precedenza ho aggiunto solo un colore giallino sia alla luce del sole, del cielo e della omni...dimmi cosa ne pensi ;-)
P.S: Ho notato che c'è un problema sulla tenda vicino alla porta che risulta troppo piatta :huh:... :laughing: è stato un errore mio di mappatura :D

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #28 il: 07 Dicembre 2011, 11:27 »
Io farei la prova riducendo la potenza del sole ( io di solito metto un valore negativo) per evitare le bruciature sul pavimento, che ne pensi?
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

krisztina

• User
  • *
« Risposta #29 il: 07 Dicembre 2011, 11:41 »
… troppo giallo.
Per la luce omni metti colore bianco, anche per il cielo. Attiva anche la casella delle nuvole …
Aumenta attenuazione delle tovaglie ……
Ascolta Simone se vuoi e puoi posta il file archivio, che appena ho 5 minuti ( ho altri 2 lavori da consegnare) faccio qualche prova.

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #30 il: 07 Dicembre 2011, 12:10 »
Ciao ragazze ;-) allora mari io già avevo impostato a -15, ma da quello che vedo dovrò diminuire ancora...comunque grazie :D
Allora Kris per quanto riguarda le tovaglie già hanno l'attenuazione al max...forse l'ho lavorate male in 3d. Le nuvole come potrai vedere sono gia attivate mentre per la luce gialla hai pienamente ragione...ora faro tutte le modifiche da voi suggeritemi ;-) grazie :D
P.S: Vi ho postato il file art ;-)

krisztina

• User
  • *
« Risposta #31 il: 07 Dicembre 2011, 13:36 »
… devi salvarlo come file archivio, per avere tutti i materiali usati.

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #32 il: 07 Dicembre 2011, 13:46 »
Ciao Bufù, così come ti ha detto Krisztina dovevi salvarlo come file archivio e cioè su File salvi come postcard, comunque ho fatto una prova veloce che ti mando, ho aggiunto degli oggetti che se ti piacciono puoi duplicare. Vedi tu. ;-)
http://www.mediafire.com/?q7103ibsmhw4n27
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #33 il: 07 Dicembre 2011, 14:37 »
Ecco a te kris il file corretto ;-)
http://www.megaupload.com/?d=9WEEF2HG
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2011, 14:41 da bufù82 »

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #34 il: 07 Dicembre 2011, 15:06 »
Grazie mari penso che cosi vada bene sotto tutti i punti di vista ;-) Ho notato che come parametri rendering non ero andato tanto lontano dai tuoi :D e questo mi fa piacere...la cosa invece che sbagliavo era la potenza del sole e il suo colore oltre al colore del cielo...stasera farò delle prove e poi posterò il tutto :D grazie ancora a te e a kris per la grossa mano che mi state dando ciaooo ;-)

krisztina

• User
  • *
« Risposta #35 il: 07 Dicembre 2011, 15:49 »
tendone sopra che materiale ha? Bianco o fabric66.  In 2 files che hai mandato, ci sono 2 definizioni diverse.  :what:

krisztina

• User
  • *
« Risposta #36 il: 07 Dicembre 2011, 18:03 »
due prove veloci..... poi ti posterò il file.  ;-)

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #37 il: 07 Dicembre 2011, 18:42 »
Siiiiiii :D...grazie krissssssssss ;-) aspetto con ansia il file...
Una domanda, quanti minuti ci hai messo per fare questi render? Te lo chiedo perche le ultime prove che ho fatto hanno avuto una media di 2 ore e mezza a render...ancora grazie ciaooo

krisztina

• User
  • *
« Risposta #38 il: 07 Dicembre 2011, 18:47 »
non mi ricordo. ho fatto con batch, ma sicuramente non più di mezz'ora cad. uno

krisztina

• User
  • *
« Risposta #39 il: 07 Dicembre 2011, 19:50 »
Ti posto il file atl. Siccome non ho aggiunto nuovi materiali, non l’ho salvato in archivio.
Qualche osservazione:
Controlla i materiali, ho fatto qualche modifica. Per esempio la pietra non ti veniva perché dovevi mettere un valore negativo per il bump. Parecchi materiali hanno parametri assurdi, tipo il legno ha un riflesso di un vetro ecc…
Il quadro!!! Ma che è? Hai messo un’immagine piatta. Un quadro ha anche spessore. :laughing: