HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Ristorante  (Letto 19180 volte)

Margotlaladra

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Ristorante
« Risposta #40 il: 08 Dicembre 2011, 21:58 »
Ciao a tutti.....forse un giorno posterò anch'io alcuni render dei miei lavori, per farmi aiutare :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:.....nel frattempo, per preparami al meglio, non è ke il TUTOR Lucio Vero, avrebbe altre anteprime esplicative per il manuale, cestinaste in fase di stampa, da postare per noi ragassi inesperti????......grassie mille.....
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!

bufù82

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #41 il: 09 Dicembre 2011, 14:01 »
Ciao ragazzi posto i render definitivi...allora cosa ne pensate???
Prima che mi rispondiate, volevo ringrazie di cuore sia mari che kris per avermi aiutato in ogni fase dei render e soprattutto per avermi sopportato :laughing:...siete mitiche ;-) cosi come tutte le persone che popolano questo forum :D...in questi ultimi giorni ho imparato molto e questo solo grazie a voi ;-) a presto ciao da Simone :D

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #42 il: 09 Dicembre 2011, 14:18 »
L'ultima per me è la migliore ma vedo che hai cambiato il pavimento. E nelle altre? Comunque a parte questo mi sembra molto meglio.
Mi fa piacere che hai apprezzato gli oggetti che ti ho postato. ;-)
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #43 il: 09 Dicembre 2011, 14:52 »
… basta vedere la differenza tra la prima e le ultime immagini che hai postato. Bravo Simone. :clap:

Ps. Per non essere mai contenta, il tipo di pavimento che hai scelto per ultimo rendering – secondo me - , hai messo troppo riflesso.  :bleh: :bigrin:

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #44 il: 10 Dicembre 2011, 10:10 »
 :D Ragazze apprezzo tutto quello che scrivite...se sono migliorato è solo grazie a voi ;-)
Per quanto riguarda il pavimento è diverso perchè questa sala del ristorante ha questo tipo di mattonelle :D...tutto qui ;-)
Una delle tante cose che ho notato è che per fare buoni render è quello di inserire nella scena oggetti...questi rendono più realistico il tutto :D
A presto ragazze ;-)
P.S: Cosa ne pensate di questo ultimo render? L'ho illuminato un po di piu...voi quale preferite questo o il penultimo?

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #45 il: 12 Dicembre 2011, 10:36 »
Ciao ragazzi ecco altre due viste del ristorante (parte terrazza)...cosa ne pensate? Poi volevo chiedervi se qualcuno poteva postarmi delle tovaglie (ne va bene anche una ;-)) rettangolari perche le mie non si possono vedere :laughing:...poi volevo chiederti il motivo di quell'alone sopra le vetrate...forse è il riflesso del materiale (specchio)??? Aspetto notizie fatemi sapere se luce, materiali ecc... sono di vostro gradimento ;-) ciao

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #46 il: 12 Dicembre 2011, 12:23 »
Vedi se questa ti può andare bene.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #47 il: 12 Dicembre 2011, 12:31 »
Cerca su sketchp tablecloths e trovi qualcosa.

krisztina

• User
  • *
« Risposta #48 il: 12 Dicembre 2011, 13:50 »
Simone, hai cambiato il riflesso del vetro? Sembra uno specchio.
Perché non metti un’inquadratura come nelle altre immagini?

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #49 il: 14 Dicembre 2011, 17:23 »
Ciao ragazzi ecco a voi altre prove della terrazza...per illuminare la scena mi sono avvalso oltre che della heliodonica anche di una luce omni...ho un problema...non riesco a capire quell'alone sopra la porta della vetrata da cosa è dato...forse è il raggio luminoso della luce omni???Aspetto notizie ciao
P.S:Grazie a Mari per le tovaglie ;-)

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #50 il: 14 Dicembre 2011, 18:01 »
Forse dovresti postare anche le impostazioni di rendering.

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #51 il: 14 Dicembre 2011, 18:57 »
...mari in serata te li posto ;-)

krisztina

• User
  • *
« Risposta #52 il: 14 Dicembre 2011, 22:15 »
… sono già ritoccate?
Sicuramente devi abbassare la smarginatura colore o la saturazione. Il soffitto ha troppo riflesso verde ( probabilmente) dello sfondo.

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #53 il: 14 Dicembre 2011, 23:25 »
Ciao kris ;-) no le immagini non sono ritoccate...vi posto tutti i parametri...grazie sempre per l'aiuto che mi date :D fatemi sapere cosa devo modificare...sempre se c'è qualcosa da modificare :laughing: :laughing: :laughing: ciaooooo

krisztina

• User
  • *
« Risposta #54 il: 14 Dicembre 2011, 23:33 »
fatemi sapere cosa devo modificare...sempre se c'è qualcosa da modificare :laughing: :laughing: :laughing: ciaooooo
... quello che ho scritto prima   :bleh:

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #55 il: 15 Dicembre 2011, 20:07 »
...ho modificato i parametri come suggeritomi da kris...cosa ne dite ;-)

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #56 il: 15 Dicembre 2011, 20:35 »
Ma nel telo hai messo una textura bianca con un pò di ambiente?
E secondo me, devi ancora controllare contrasto e luminosità e forse anche i parametri.
Fai tante prove spostando di poco i settaggi finchè non vedi che il risultato e soddisfacente.

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #57 il: 15 Dicembre 2011, 21:00 »
Ciao Mari...allora al soffitto ho dato il materiale plastica senza aver modificato nessun parametro...per quanto riguarda i parametri (visto che sei esperta ;-)) io devo ancora capire bene che differenza c'è tra primi e secondi rimbalzi...so che i primi si riferiscono alla luce diretta mentre i secondi quella indiretta...ma vorrei capire meglio quali modificare (in senso positivo o negativo) per ottenere scene illuminate a modo...mi potresti spiegare in breve come mi devo relazionare con questi 2parametri???Grazie te ne sarei grato ;-) ciao

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #58 il: 15 Dicembre 2011, 22:19 »
Allora intanto nel telo io aggiungerei una textura bianca insieme allo shader e con un pò di trasparenza e aumentanto anche l'ambiente (gradatamente) per illuminarlo e togliere il grigio. Ripeto sono piccoli spostamenti che devi fare fino a quando non vedi il risultato voluto.
Il primo rimbalzo più l'aumenti e più dai contrasto e quindi di solito il valore lo tieni basso, i rimbalzi successivi al contrario aumentandoli irradiano più luce, l'attenuazione che hai messo dovrebbe andare bene, la smarginatura da la quantita di riflessione da una superficie all'altra (questa forse si potrebbe abbassare).
Inoltre importante è anche calibrare contrasto e luminosità, anche quelli fanno la loro parte.
Io di solito sposto un corsore di poco aspetto che artlantis elabori il rendering e vedo se quel valore va bene. Ci vuole molta pazienza e perderci un pò la testa ma vedrai che facendo tante prove, che peraltro servono a capire quali sono le modifiche che un determinato parametro produce.
E poi FONDAMENTALE segui il forum perchè i tutor sono bravissimi e sempre disponibili, vedrai che farai grandi passi come del resto hai già fatto dalle prime immagini postate.

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #59 il: 15 Dicembre 2011, 23:06 »
...mari io non so come ringraziarti ;-) sei stata precisa ma soprattutto carina e paziente nel spiegarmi le cose...era questo che da circa un mesetto stavo cercando di farmi spiegare :D...domani faccio le modifiche che mi hai suggerito. Grazie ancora ciao
P.S: Le ultime due immagini hanno la smarginatura colore a 0.50 ;-)