comunque...
a cosa ti serve esportare da cinema4D verso archicad?
Il plugin serve per un flusso di lavoro ArchiCad-> Cinema4D.
Esempio:
1 - Realizzo l'architettonico in ArchiCad.
2 - Esporto con il plugin verso Cinema4D.
3 - Importo la scena in Cinema4D (non sposto la scena nello spazio e non elimino il TAG creato dal plugin).
4 - In Cinema4D sistemo ulteriormente la scena (modellazione, texture, luci, camere, ecc).
5.1 - Render
5.2 - Se ci sono ulteriori modifiche architettoniche pesanti (che non posso fare in Cinema4D perchè sono troppo lento o perchè il modello è stato modificato in archicad da un'altra persona)... non esporto il modello da Cinema4D ad Archicad, anche se ho fatto delle modifiche. Lavoro in Archicad...
Esporto nuovamente il modello da Archicad con il plugin (posso tranquillamente rinominare il file con un altro nome, oppure sovrascrivere il precedente).
In Cinema4D importo il nuovo modello nella scena iniziale con il plugin. Nella finestra d'importazione del plugin nelle opzioni "Open methods" seleziona "update a folder:". Se non hai cancellato il TAG (vedi il punto 3) avrai il nome del modello da aggiornare.
Automaticamente la scena si aggiorna conservando le texture e le modifiche apportate in precedenza.
L