HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: muri e solai  (Letto 2071 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

freddypc

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
muri e solai
« il: 24 Dicembre 2011, 15:10 »
Come posso evitare di vedere le linee che demarcano i lati dei solai tra i muri dei diversi piani?  (pur essendo dello stesso materiale ed avendo assegnato lo stesso shader)

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re: muri e solai
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2011, 16:24 »
prova mettendo  l' attenuazione al massimo... un' immagine per far capire meglio il problema??

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: muri e solai
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2011, 09:09 »
Quando modelli tieni i muri all'esterno e le solette nel contorno interno. Se ad esempio soletta più interpiano è 3m fai il muro di 3m e poi metti la soletta alla quota giusta ma con il perimetro nel lato interno.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

freddypc

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: muri e solai
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2012, 15:52 »
Ho provato con l'attenuazione ma non si risolve il problema.
Allego un'immagine per rendere meglio il difetto.
Il file di modellazione è generato con archicad, e poi renderizzato con atlantis.
Se non ci sono altre soluzioni (e mi sembra molto strano) proverò con la procedura indicata da Rot che dovrebbe risolvere la cosa.
Grazie a tutti.


lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: muri e solai
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2012, 16:57 »
... l'attenuazione deve essere uguale in tutte e due le facce dei materiali ... in ogni caso si deve sempre partire da una buona modellazione.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

freddypc

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: muri e solai
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2012, 17:03 »
L'attenuazione è uguale sia sui muri che sul solaio, facendo il render da archicad il problema non c'è, utilizzando gli shader di artlantis invece sembra quasi che le texture siano specchiate (vedi immagine allegata). In teoria se il materiale è lo stesso e le superfici coincidono dovrebbe esserci continuità nel materiale no?

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: muri e solai
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2012, 13:26 »
L'attenuazione deve essere a zero;anche gli altri parametri (brillantezza etc.),come ti ha suggerito lucio,debbono essere uguali.
ps.ricordati di dare ortogonalità ai materiali (vedi muretti di cinta)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

freddypc

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: muri e solai
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2012, 13:23 »
Grazie a tutti, problema risolto con l'attenuazione a 0!

Ciao